rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lecco Calcio a 5, i numeri della prima parte di stagione

A quota quattro punti dopo tre giornate, i blucelesti hanno inanellato una serie di vittorie che li ha proiettati in testa alla C1.

L'8 gennaio il Lecco Calcio a 5 tornerà in campo, in trasferta con la Vimercatese Oreno, per il primo impegno agonistico del nuovo anno. La pausa imposta dal calendario è utile per tracciare un bilancio della prima parte di stagione, partita in sordina ma presto trasformatasi in una cavalcata vincente, nonostante il doloroso addio di Mirko Antonietti, accasatosi in serie B al Bagnolo (e dopo avere dato comunque un contributo straordinario).

Il Lecco si trova in testa alla classifica della C1 con un vantaggio che comincia a essere corposo e significativo: cinque punti sul Videoton Crema e sei sul Pavia, uniche due avversarie in grado di impensierire i blucelesti. Ed è un merito per gli uomini di Claudio De Moraes avere conquistato quattro punti nei due scontri diretti. Potrebbe bastare non perdere, nel girone di ritorno, per mantenere un margine di sicurezza in ottica primo posto assoluto.

Considerando le statistiche, il Lecco ha vinto 12 partite con un pareggio e una sconfitta. A quattro punti dopo le prime tre giornate, la squadra del presidente Alina Ionel ha inanellato una serie di nove successi consecutivi che hanno contribuito a scalare la classifica. 

Il Lecco vanta nettamente il migliore attacco del girone con 102 gol segnati in 14 giornate: media stratosferica di 7 a incontro (secondi, in questa particolare classifica, sono Videoton e Laveno con 81 gol)! La difesa si è comportata bene e anche in questo settore di gioco i blucelesti sono virtuosi: 38 reti subite, contro le 46 del Pavia e le 47 del Videoton. 

La classifica attuale della C1: Lecco 37; Videton 32; Pavia 31; Cardano 28; Laveno 20, Valtellina Futsal 20; Vimercatese Oreno 19, Roncalli 19; Athletic Brianteo 18, Derviese 18; Valmalenco 16; Acsi Aurora 15; Trezzano 7; Futsal Seregno 5.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco Calcio a 5, i numeri della prima parte di stagione

LeccoToday è in caricamento