rotate-mobile
Sport Viale Giacomo Brodolini

Il Lecco calcio 5 perde 4 a 1 contro Orte

Il Lecco esce sconfitto per 4 a 1 dallo scontro contro la prima in classifca Orte, giocato oggi sabato 15 novembre al Palataurus di Lecco. Il punteggio bugiardo non rispecchia l'andamento del match in cui Lecco meritava molto di più.

Lecco calcio 5 - A.S.D. Orte: 1 - 4 (1 - 1)

Lecco calcio 5: Barbera, Escobar, Cosmo, Jeferson, Antonietti, Frigerio 4, Belloni, Vinicius, Urio, Castagna, Casagrande, Delaiti. All. Gil Marques

A.S.D. Orte: Bragaglia, Scandolara, Vendrame, Santos, Toldos, Racanicchi, Cesaroni, Pesciaroli, De Lima, Gagliosto, Primieri, Stronati. All. Lopez Diaz Ramiro Jose

Marcatori: Santos 3° p.t., Escobar 4° p.t., Scandolara 2° s.t., Cesaroni 20° s.t. Scandolara 20° s.t.

Ammoniti: Castagna 16° p.t.

Lecco: gli ospiti partono subito all'attacco rendendosi pericolosi in un paio di occasioni, passando in vantaggio al 3° con Santos bravo a girare al volo a rete una punizione battuta da un suo compagno. Lecco reagisce prontamente andando in contropiede con Escobar che calcia fortissimo di destro Bragaglia respinge di pugno. I Blucelesti insistono ed il pareggio arriva al 4° con Escobar che scaglia un siluro da distanza ravvicinata che Bragaglia non trattiene. Lecco insiste e questa volta il protagonista è Antonietti che colpisce il palo. Al 10° Lecco show con Casagrande che dalla destra serve Antonietti con un pallonetto che salta tutta la difesa avversaria, la palla arriva al bomber Bluceleste che di sinistro calcia un missile che Bragaglia respinge di petto, quasi gol. Al 14° Antonietti sventa entrando deciso sul pallone fermando così una pericolosa incursione di Santos. Al 18° Antonietti con un pallonetto scavalca tutta l difesa avversaria e mette la palla sui piedi di Belloni che a suo volta supera Bragaglia con un altro pallonetto e proprio mentre la palla sta finendo in rete Cesaroni respinge di testa salvando così la sua rete.

Il secondo tempo si apre con la marcatura di Scandolara che di destro gira a rete una punizione di Vendrame. Al 4° Escobar si libera sulla destra crossa in mezzo per Antonietti che ad un passo dalla porta manda fuori. Al 6° Lecco vicinissimo al gol con Casagrande che cincischia in area e non conclude a rete da posizione favorevole, subendo poi fallo in area che l'arbitro non assegna. Al 10° Escobar fugge sulla destra e mette una palla in mezzo, Bragaglia va a vuoto e Antonietti non riesce a deviare a rete per pochi millimetri. Al 13° Escobar vicino alla marcatura con un gran destro che impegna Bagaglia. La sfortuna bersaglia il Lecco che al 14° con Antonietti colpisce l'ennesimo palo. Il Lecco stringe d'assedio la porta avversaria, anche con il portiere in movimento, ma è Orte ad andare a segno in contropiede con Cesaroni. Orte chiude il match con un'altra rete di Scandolara che di destro trafigge Barbera dalla distanza.

Il match si chiude con un'immeritatissima vittoria di Orte per 4 a 1.

Risultati 8^ giornata

Aosta - Came Dosson:   1-4

Cagliari Futsal - Italservice Pesarofano: 2-2
AT.ED.2 Forlì - Milano C5: 0-7

Lecco - La Cascina Orte: 1-4

Libertas Astense - CLD Carmagnola: 3-1

Montesilvano - Gruppo Fassina: 5-3

Arzignano: riposo

La Classifica:

La Cascina Orte 20

Came Dosson 18

Cagliari Futsal 14

Italservice Pesarofano 14

Montesilvano 11

Arzignano 10

Libertas Astense 9

Lecco 8

Milano C5 7

AT.ED.2 Forlì 6

Aosta 4

Gruppo Fassina 4

CLD Carmagnola 4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecco calcio 5 perde 4 a 1 contro Orte

LeccoToday è in caricamento