rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Campionato invernale Interlaghi: al team di "Babayaga" il trofeo Credito Valtellinese

A Marco Frigerio il premio intitolato alla memoria di Mario Disetti

E' il giovanissimo team dell'Orza 6 "Babayaga", con al timone Mario Beraha, il vincitore dell'edizione 2015 del Campionato Interlaghi di vela - Trofeo Credito Valtellinese, disputato nel golfo di Lecco.

Con Beraha al timone, il giovanissimo team, con Marco Poli, il pugliese Paolo Zippo e il più "anziano" Duccio Colombi, ha vinto tutte e cinque le prove disputate nella due giorni di Lecco.

Nella classe Fun il successo è andato al "Fun Q" dei Cantieri Lillia dell'armatore Stefano Lillia, con al timone il varesino Flavio Favini e con Enrico Negri e Federico Valenti.

Nei J24 "Kong Grifone" di Marco Stefanoni con al timone Francesco Bertone ha confermato il proprio primato. 

Il trofeo per la classe Platu 25 è andato al team svizzero di Tom Struder.

"La Pulce d'acqua" di Alessandro Tritto ha, invece, confermato il primato di sabato con un ulteriore vittoria nella classe Meteor.

Nella categoria A della classe Orc "Mia Mulù" di Davide Bianchini ha vinto, per un punto, su "Tanspance" di Vittorio Di Muro.

Nella categoria B il "Gullisara", l'imbarcazione Minitonner alla sua prima regata Orc, del timoniere Andrea Ratti, pur avendo vinto tutte le prove in programma al termine della regata accorgendosi di un errore in fase di stazza si è autodenunciata ritirandosi: per questo gesto ha ricevuto il Premio Panathlon fair play. Il successo è andato così a "Dolasilla" di Alessandro De Felice.

Il premio speciale intitolato alla memoria di Mario Disetti, tra i fondatori della regata, è andato all'armatore-timoniera della Canottieri Lecco Marco Frigerio dell'H22 "Pobeda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato invernale Interlaghi: al team di "Babayaga" il trofeo Credito Valtellinese

LeccoToday è in caricamento