rotate-mobile
Sport Via Don Giovanni Pozzi

Calcio, Gullotta protagonista nel far-west di Lecco-Ciserano: 0-0

L'arbitro siciliano e l'assistente Carpinato si rendono protagonisti nella ripresa, espellendo Cannataro e bloccando la gara per oltre cinque minuti. Blucelesti e bergamaschi non sfondano: Dro a +7

Primo tempo - Bertolini ritrova Cannataro, Locatelli e Marcone, subito in campo nel 4-3-3 di partenza. In panchina Matic e l'attaccante Marco Rossi, ultimo tesserato in casa bluceleste. Monza gioca in maniera speculare, seppur privo di capitan Ghisalberti: nell'undici c'è spazio anche per Romeo e Gritti, vecchie conoscenze blucelesti. Dal quarto d'ora d'iniziale studio escono meglio i bergamaschi: al 20' proprio Gritti sovrasta Colombo e trova il miracolo di Salvatori. E' poi Bondi (28') e provarci con simili modalità e risultati peggiori: colpo di testa da centroarea e palla fuori. I cuori blucelesti vibrano al 38', quando Marcone viene stoppato a pochi metri dalla porta, mentre Dejori deve prendersela con sè stesso quando manda a lato la perfetta assitenza di Ronchi (40'). Un minuto dopo è Caraffa a non centrare la porta dalla sinistra dopo un bel lancio di Cannataro.

Secondo tempo - Il Lecco riparte bene e, ancora con Caraffa, va vicino al vantaggio: l'attaccante milanese, forse tratto in inganno dal mancato fischio dopo il contatto con Gritti, è troppo precipitoso quando scarica in porta invece di portarsi in posizione pericolosa; para facile Petrisor, che ringrazia per la fretta. Il 19enne ex Inter si conferma spina nel fianco per il Ciserano: punizione di Cannataro, Caraffa fa un numero e conclude, parata di Petrisor e palo pieno. I bergamaschi traballano ma reggono, anzi sfiorano la rete al 24': Mastrototaro per Bondi, deviazione in anticipo di Garofoli che va alta di un soffio dal centrosinistra. Per cinque minuti (dal 28' al 33', ndr) succede quanto detto in apertura: alla fine paga per tutti Cannataroespulso per il contatto con Caiello. Il Lecco si ritrae nella sua area e smette di provarci: dopo otto minuti di recupero arriva il triplice fischio che chiude la gara ma non sopirà le polemiche.

Guarda foto e video di Lecco 0-0 Ciserano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Gullotta protagonista nel far-west di Lecco-Ciserano: 0-0

LeccoToday è in caricamento