menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, la Canottieri riceve il Collare d'oro del Comitato olimpico nazionale

La più alta onorificenza del Coni arriva alla vigilia del centoventesimo anniversario di fondazione della società; la cerimonia di consegna il 15 dicembre

C'è anche la Canottieri Lecco fra le società sportive premiate con il Collare d'oro del Coni, la massima onorificenza del Comitato olimpico italiano: un riconoscimento che arriva alla vigilia del 120esimo anniversario della costituzione della Canottieri, avvenuta nel 1895.

Si congratula da Vicenza, dove è impegnato in un convegno sui finanziamenti alla cultura, il Sindaco di Lecco, Virginio Brivio: «Complimenti per il traguardo prestigioso raggiunto, frutto di un quotidiano impegno sportivo legato all’attività di base rivolta alle giovani generazioni». Particolarmente soddisfatto è anche l'Assessore Michele Tavola, che aggiunge: «si tratta di un segnale importante, che ci invita a proseguire nel solco di quanto finora svolto».

Il prestigioso premio, assegnato a società che abbiano dimostrato meriti agonistici e sociali nell'ambito sportivo, sarà consegnato il prossimo 15 dicembre presso il Salone d'onore della sede romana del Comitato olimpico, alla presenza del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento