rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

È nata una stella: Martina Ratti campionessa italiana Ragazze in 200 e 400 misti

La lecchese del Team Nuoto Sport Management protagonista ai Criteria giovanili con sei medaglie

Nella piscina di Riccione è nata una stella. La lecchese Martina Ratti, portacolori del Team Nuoto Sport Management, si è laureata campionessa italiana in 200 e 400 misti categoria Ragazze. La classe 2003 che si allena al Bione agli ordini di coach Maurizio Pompele è stata fra le grandi protagoniste dei Criteria giovanili nei primi tre giorni dedicati alle prove femminili.

Ratti ha colto anche l'argento sui 100 e 200 dorso, cui ha aggiunto la staffetta 4x200 stile libero insieme alle compagne di squadra Roberta Circi, Gaia Tomaselli e Alessia Cielo, e un bronzo negli 800 stile. Un bottino davvero niente male.

Buoni piazzamenti per l'altra lecchese Ludovica Patetta, del 2002, quarta nei 200 misti.

In totale, il Team Nuoto Sport Management ha raccolto nella kermesse di Riccione 7 medaglie d’oro, 7 d’argento e 8 di bronzo. A valorizzare il risultato c’è il secondo posto nella classifica generale di società alle spalle del Team Veneto. Nel dettaglio: primo posto Ragazze, terzo Cadette e sesto Juniores.

«Straordinaria la prestazione di Martina - ha commentato coach Pompele - È stato tutto perfetto. È salita sul podio in tutte le gare. Incredibile la performance nella gara degli 800 sl nella quale, dopo tre giorni di competizioni, aveva ancora energie! Sono molto soddisfatto anche della prova di Ludovica Patetta, anche se è stata un po' sfortunata. Nei 400 mi e negli 800 sl meritava di salire sul podio. Voglio fare un ringraziamento - conclude - alle famiglie delle atlete per i sacrifici quotidiani e per il modo in cui seguono le due ragazze». Ora tocca ai maschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È nata una stella: Martina Ratti campionessa italiana Ragazze in 200 e 400 misti

LeccoToday è in caricamento