rotate-mobile
Sport

Pallanuoto: Under 21 al comando, Master attesi da una sfida durissima

I giovani pareggiano con l'Happy Sport Team e rimangono in vetta, mentre i grandi affrontano la capolista Palombella Romano.

Umori contrastanti in casa Pallanuoto Lecco. La stagione finora sta regalando gioie grazie ai giovani, in particolare l'Under 21, mentre la prima squadra fatica a raccogliere risultati in un girone terribile. I ragazzi di coach Gabriele Longo torneranno a giocare questa domenica a Varese contro Palombella Romano, interrompendo un digiuno di due settimane.

L'Under 21 bluceleste nel frattempo è scesa in acqua domenica scorsa a Varese con l'Happy Sport Team, per un bigmatch che avrebbe decretato la capolista al termine del girone di andata.

La Pn Lecco è partita meglio, con il portiere De Capitani abile a sventare un rigore, e la doppietta di Sala a decretare il vantaggio. Secondo tempo con una difesa un po' troppo morbida e Hst in grado di segnare due volte; ancora Sala però tiene a galla le calottine blucelesti. È il terzo tempo a marcare la differenza tra le due formazioni: i varesini padroni di casa segnano tre volte sull'uomo in più, accorcia Santonastaso per il 5-3. Nel periodo decisivo sempre Santonastaso realizza, ma De Capitani esce dalla propria porta e subisce un pallonetto. La reazione dei Leoni c'è a firma di Gilardoni e Negri. A 30" dalla fine è 6-6, le squadre si sbilanciano e l'ultima occasione di Gilardoni sfuma. Finisce in parità e squadre appaiate a quota 10 punti in classifica.

«Per come è arrivato questo pareggio potrei dire di esser contento - commenta coach Gabriele Longo - In realtà però non è così, abbiamo dimostrato con alcune giocate individuali e con dei bei movimenti corali che siamo noi la squadra da battere. Abbiamo sbagliato troppo in inferiorità numerica lasciandoli tirare con lo specchio della porta sempre libero e da distanza ravvicinata».

L'Under 21 tornerà in acqua domenica 31 gennaio a Bereguardo (ore 15.30) contro il Derthona Nuoto. La prima squadra dei Master, reduce dal ko 11-7 contro il Varese Olona, questa domenica cercherà di rompere il tabù vittoria stagionale contro la Palombella Romano al Palaghiaccio di Varese (ore 17.30): una sfida complicatissima vista la forza degli avversari, primi in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: Under 21 al comando, Master attesi da una sfida durissima

LeccoToday è in caricamento