rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Lierna

Traguardo playoff raggiunto, Lierna con la mente già a Voghera

Brillante vittoria del Basket Lierna che vince 74 a 64 contro Bollate ed accede ai play off, prossimo avversario Voghera.

Lampariflex Lierna -   Ardor Bollate: 74 – 64 (1 quarto Lierna 18 Bollate 13, 2ndo quarto 34/30 3zo quarto 59/53)
Lierna: Butti 0. Carpani 12, Molteni 13, Smaniotto 10, Bergna 1, Pedala’ 16, Rigamonti 0, Castoldi 8. Avduli 2, Pozzi 12, Gnecchi 0  All.re Colombo
Bollate: Romei Longhena 13, Zucchetti 6, Veronelli 3, Mitrano 2, Tarabini 6, Traore 6, Febbrini 3, Binaghi 8, Danesi 17 All.re Carli
Davanti ad un Palaparodi gremito la Lampariflex Lierna si prepara ad affrontare l’ultima partita della regular season contro un Bollate già salvo ma deciso a portarsi via il risultato di prestigio sfruttando la tensione che pesa su Lierna costretta a vincere per non trovarsi beffata dai risultati degli altri campi e staccare il biglietto play off da sesta in classifica.
Pronti via e Lierna prova ad andarsene con 5 punti di Molteni ma Bollate reagisce e non si lascia staccare oltre i 5 punti Lierna continua a macinare gioco con Pozzi Carpani e Smaniotto subentrato a Pozzi ma è molto nervosa e cosi Bollate in fine del secondo quarto si avvicina fino a 4 punti di distanza. Negli spogliatoi Colombo ammonisce i suoi a non sottovalutare Bollate, che ha in Danesi e Longhena due frombolieri da 3 punti, e a continuare a giocare senza affrettare conclusioni.  
Al rientro dopo che Bollate pareggia il conto e va sopra anche di 1 punto Lierna capisce cosa deve fare e con un combattivo Castoldi e un Pedala’ quasi inarrestabile destabilizza la difesa di Bollate che nell’ ultimo quarto si deve chiudere lasciando a Carpani Molteni Pedalà e Smaniotto la possibilità di bersagliare da fuori portando Lierna anche sul più 16 . 
Negli ultimi due minuti spazio anche ai giovani Butti e Gnecchi con Lierna che conclude agevolmente sopra di 10 punti l’incontro permettendo al pubblico di esplodere di gioia per il raggiungimento del Play off che vedranno Lierna affrontare lo squadrone Voghera con primo atto a Voghera e ritorno sabato 23  a Lierna.
“Sono molto contento di quello che i ragazzi han fatto – dichiara Luciano Turba- perchè han dimostrato di essere persone vere. Dopo Busto avevo chiesto ai ragazzi di vincere tutte le 9 partite restanti ne han vinte 8  su 9 grandissimo risultato ottenendo così l’obiettivo playoff che ci eravamo dichiarati ad inizio annata e questo in un girone veramente difficile con tantissime ottime squadre che si sono contese fino alla fine i 6 posti rimasti dopo la promozione diretta di Lentate. Un grazie al pubblico vero 13mo uomo , a Fabrizio Vismara Ds che ha allestito una squadra ottima, al tecnico Alberto Colombo che ha sempre creduto nei suoi ragazzi e che si è confermato un eccellenza nei tecnici lombardi, al suo vice Isella e a Vito Zotti vera anima del Basket Lierna da lui praticamente fondato e portato rapidamente ai vertici regionali. Ora andiamo a Voghera consci di incontrare uno squadrone a cui portiamo rispetto ma del quale non abbiamo paura consci della forza dei nostri meravigliosi ragazzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traguardo playoff raggiunto, Lierna con la mente già a Voghera

LeccoToday è in caricamento