rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Trial: Luca Petrella lascia il Team Fmi Italia

Il giovane pilota malgratese accusa: «Poco aiutato nonostante le ambizioni mondiali. Sarò costretto a saltare due trasferte».

«Sono abbandonato, continuare così non ha senso: mi chiamo fuori dal Team Fmi Italia». Luca Petrella, giovane malgratese asso del trial, vicecampione italiano nel 2016 nella Tr1, la classe regina, alle spalle dell'amico e conterraneo Matteo Grattarola, e secondo anche nell'Italiano 2017, si è visto costretto a lasciare la Nazionale per mancanza di adeguato sostegno da parte della Federazione.

Un addio doloroso, accompagnato dalle immancabili polemiche su Facebook, che penalizza uno dei prospetti più interessanti, di sicuro il pilota italiano del futuro, il vero erede di Matteo Grattarola. «Non sono arrivati gli aiuti che speravo, un pilota che ambisce a vincere il Mondiale o arrivare sul podio deve essere aiutato dalla Federazione - accusa Petrella - Non mi sembra giusto dare una bella immagine anche a loro per il lavoro che sto facendo da solo. Il sostegno economico c'è ma non è sufficiente per fare niente. Disputerò le gare in Europa saltando due trasferte, facendo affidamento al Team Trs, agli sponsor e sulle mie forze».

Per un pilota giovane come Petrella, questo addio rischia di diventare un freno lungo il percorso di crescita sportiva. «Purtroppo questa situazione potrebbe penalizzarmi, avendo vinto l'ultima prova iridata del 2016 ed essendo io uno dei favoriti al titolo. Proverò a vincere il Mondiale con due gare in meno: è difficilissimo ma ci credo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trial: Luca Petrella lascia il Team Fmi Italia

LeccoToday è in caricamento