rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Malgrate

Il malgratese Luca Petrella sul podio del Mondiale 125 di trial

Per il 16enne la più grande soddisfazione in carriera a Santiago de Compostela. Ora il finale dell’Italiano.

Ha chiuso in bellezza la stagione Luca Petrella, il giovane trialista di Malgrate del team Dml Promotion. In sella alla sua GasGas, Luca ha colto il podio nella prova del Mondiale 125 cc di Santiago de Compostela. Si tratta del suo miglior risultato a livello iridato, utile a superare Marc Riba al 13° posto della classifica generale.

Petrella, in Spagna, si è reso protagonista di una splendida rimonta, chiudendo con 28 passaggi a zero. Il sedicenne malgratese ha portato a termine un'ottima stagione, limitata dalle tre gare saltate, handicap, questo, che gli ha impedito di finire nella top ten del Mondiale.

«È stata una bella esperienza gareggiare nel mondiale, ti fa crescere e confrontare con i tuoi coetanei e avversari - queste le parole di Luca Petrella - Durante l’anno siamo sempre stati lì a lottare nelle prime dieci posizioni, poi finalmente il podio che già in un paio di occasioni avevo sfiorato e vanificato per delle banalità. Questo podio serve per rilanciare il mio nome nel ranking mondiale del prossimo anno che affronterò già con una stagione iridata sulle spalle».

Prossimo appuntamento il Campionato italiano, con le ultime due prove outdoor del 2015, cominciando il 27 settembre da Verona, e l'ultima dell'Italiano indoor, in cui la Tr2 si confronterà con i big della Tr1, fra cui Matteo Grattarola. Il pluricampione tricolore ed europeo di Barzio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il malgratese Luca Petrella sul podio del Mondiale 125 di trial

LeccoToday è in caricamento