rotate-mobile
Sport

Ciclismo, Mara Fumagalli conquista l'argento a Roma

Nei Campionati Italiani Marathon anche Luca Gandola, terzo posto tra gli Under 23

Grande successo per la ciclista lecchese Mara Fumagalli, che ha ottenuto un importante secondo posto nel Campionato Italiano Marathon tenutosi a Nemi, vicino a Roma.

L'atleta corre con la maglia del Ktim Protek Dama, il Team agonistico che raduna corridori delle due ruote in tutta la Brianza con sede a Monticello (LC). 

La gara non è stata una passeggiata, complice un forte dolore alla spalla che ha costretto Mara ad una fermata di pochi minuti per le necessarie medicazioni. «Sono molto contenta della mia prestazione e del risultato - afferma la Fumagalli - Una medaglia d’argento che fa il paio con quella di bronzo degli Italiani Cross Country. Anche se mancano ancora delle gare per la chiusura della stagione, posso affermare che è stato un anno positivo e ricco di soddisfazioni. Ringrazio tutti per il supporto, sponsor, tifosi ed il Team».

Oscurato parzialmente dalla compagna di Team più grande, anche un atleta originario di Lecco trova soddisfazione nella lunga competizione: si tratta di Luca Gandola, classe 1995, che porta a casa un'importante terzo posto nella categoria Under 23, e un più che dignitoso 33esimo posto assoluto. A lui il Team augura di continuare sul suo percorso di crescita, che lo porterà sempre a nuovi successi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Mara Fumagalli conquista l'argento a Roma

LeccoToday è in caricamento