Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Marco Radaelli, che classe: ancora una volta campione europeo di Bmx

Il giovane garlatese si conferma il migliore a livello continentale, questa volta negli Allievi I° anno, dominando la gara a Sarrians in Francia

Marco Radaelli lo ha rifatto. Si è confermato campione d'Europa - nella sua categoria - della prova di Bmx. Dopo il trionfo di dodici mesi fa a Bordeaux, il 15enne garlatese del team Bicimania si è ripetuto a Sarrians, in Provenza, a conferma che l'aria francese riesce a esaltarlo.

Hanno partecipato in tutto 1.700 iscritti nelle varie categorie. A contendere il titolo a Marco tra gli Allievi I° anno un centinaio di coetanei. «La pista è bellissima ed è stata rifatta a nuovo per l'occasione - racconta il padre e allenatore di Marco, Andrea Radaelli - I ragazzi hanno corso con un caldo allucinante, circa 37° C. Marco ha vinto le sue tre batterie di qualifica, quindi si è ripetuto nei quarti e nella semifinale. Alla finale sono arrivati gli otto più forti, tra cui sei francesi e il campione del mondo in carica Joris Beguin che era da parte a Marco».

Il trionfo del 2017 a Bordeaux

Radaelli, come si può vedere nel video, non ha per nulla tremato: dopo una partenza spalla a spalla con l'iridato ha messo il turbo e fatto gara a sé, tagliando per primo il traguardo.  

«Le sensazioni sono molto positive - prosegue Radaelli - anche perché quest'anno ha avuto due infortuni, la frattura di un osso di una mano e due costole incrinate, che lo hanno rallentato e ne hanno abbattuto il morale. Vincere qui è stato molto importante anche per riscattare lo sfortunato Mondiale di Baku, in Azerbaigian, dello scorso giugno, con Marco fuori dai giochi nei quarti di finale a causa di uno scontro di gara».

Si parla di

Video popolari

Marco Radaelli, che classe: ancora una volta campione europeo di Bmx

LeccoToday è in caricamento