menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'allenatore brasiliano Gil Marques, 52 anni

L'allenatore brasiliano Gil Marques, 52 anni

Gil Marques non è più l'allenatore del Lecco Calcio a 5

Addio consensuale tra il 52enne tecnico brasiliano e la società bluceleste: «Una decisione sofferta». Dopo le salvezze in A2 fra 2013 e 2015, era tornato in panchina a febbraio 2019

Gil Marques non è più l’allenatore del Lecco Calcio a 5. A comunicare l’addio è stata la società bluceleste, che parla di «decisione sofferta, presa di comune accordo tra le due parti».

Marques, dopo avere conquistato tre storiche salvezze in Serie A2 con il Lecco nel triennio compreso tra il 2013 e il 2015, era stato richiamato nel febbraio 2019 per sostituire l’allenatore-giocatore Esteban Arellano, portando a termine la scorsa stagione in Serie B con un quarto posto che era valso l’accesso ai play-off, poi persi contro l'Elledì Carmagnola.

Lecco Calcio a 5, grande ritorno: panchina a Gil Marques, tecnico dei fasti in A2

Confermato sulla panchina bluceleste anche per la stagione appena ufficialmente conclusa, le gioie maggiori sono arrivate negli ultimi mesi soprattutto con la formazione Under 19, portata ai play-off nazionali di categoria, poi non disputati a causa della nota emergenza sanitaria. La società bluceleste ha ringraziato il tecnico, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazione anti-covid, da giovedì possono prenotarsi 22mila lecchesi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento