rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Suello / Via San Miro

Salewa Ironfly: il fuoriclasse Maurer primo sul traguardo di Suello

L'atleta svizzero ha "risparmiato" due giorni rispetto al tempo limite, staccando nettamente tutti gli avversari. Dietro di lui Von Kanel e Anders

Dopo un agguerrito testa a testa tra Maurer, Anders e Von Kanel il cinque volte vincitore della X-Alpes, con un colpo da maestro, e un po' di fortuna, è riuscito a superare la pioggia in arrivo e ad arrivare a meta ancora una volta prima di tutti. Ma un’abile strategia ha fatto decidere ai suoi inseguitori di utilizzare l’extra time e quasi allo scadere dello stesso anche loro riescono ad aggiudicarsi il podio, arrivando a piedi a Suello.

Il podio dell’Ironfly 2018 è ufficialmente composto da: Chrigel Maurer, Patrick Von Kanel e Markus Anders!

Kasieczko e Di Pietro, rispettivamente tra Morbegno e Sondrio, fanno da spartiacque con il gruppo di coda che cerca di uscire dalla Svizzera.

La durezza della competizione crea un nuovo infortunio e Filippo Gallizia, mantenendo comunque alto l’entusiasmo per l’avventura vissuta, è costretto a ritirarsi a causa di un problema alla caviglia.

E' possibile seguire in tempo reale gli atleti grazie al servizio di tracciamento predisposto dall'organizzazione della gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salewa Ironfly: il fuoriclasse Maurer primo sul traguardo di Suello

LeccoToday è in caricamento