rotate-mobile
Sport Via Bruno Buozzi

Meeting Città di Lecco, brilla la stella di Ludovica Patetta

Dominio degli atleti del Team Nuoto del Bione e della Canottieri Lecco. Forfait di Susanna Negri

Una due giorni di gare entusiasmanti, con 1.600 atleti in vasca. Il Meeting Città di Lecco, giunto alla sesta edizione, è stato un grande successo, certificato dal pubblico che ha gremito gli spalti della piscina del Bione.

Sabato a sfidarsi sono stati i ragazzi delle categorie Esordienti A e B. La vittoria per società è andata al Team Nuoto Sport Management con 470,50 punti, davanti a Canottieri Lecco (179) e Nc Seregno (135). Premiata Angelica Angiletta (Canottieri Lecco) per la migliore prestazione nei 100 dorso (crono 1'10"18) e nei 100 stile (1'04"17). 

Domenica in vasca si sono tuffati Ragazzi e Assoluti e ancora una volta i padroni di casa del Team Nuoto hanno fatto la voce grossa. Alle loro spalle sempre la Canottieri Lecco, terzo l'Ice Club Como.

Prestazioni di alto livello sono arrivate da Anna Pirovano (Vittoria Alata) nei 400 stile, da Davide Cova nei 200 farfalla. Da segnalare le vittorie della lecchese Ludovica Patetta nei 100 e 200 dorso (con l'ottimo crono di 2'13"19) categoria Ragazze. Secondo posto nei 100 farfalla per Silvia Scalia (sempre del Team Nuoto), che ha rinunciato ai "suoi" 100 dorso.

«Un successo - ha commentato al termine della manifestazione un soddisfatto Maurizio Pompele, fra gli organizzatori - Sono stati due giorni intensi di gare ma la qualità espressa è stata rilevante. Purtroppo, a causa dell’influenza, è stata costretta a dare forfait la beniamina di casa Susanna Negri. Ma non sono mancati risultati cronometrici rilevanti. Su tutti il 02’13”19 nei 200 dorso dell’altra lecchese, Ludovica Patetta, che vale la qualificazione ai Campionati italiani Assoluti. Voglio ringraziare per la sua presenza il presidente della Canottieri Lecco Marco Cariboni. Un ringraziamento doveroso va anche a tutto lo staff del Centro Al Bione di Lecco per il lavoro svolto con serietà e professionalità».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meeting Città di Lecco, brilla la stella di Ludovica Patetta

LeccoToday è in caricamento