menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Minirugby lecchese, che stagione: tornei al Bione e trasferta in Francia

Domenica il "Torneo di Primavera", poi sortite a Noceto e Viadana prima del "Tournoi de la Petite Flamme" ad Albertville e del "Torneo Città di Lecco" con i gemelli di Macon

Sarà una stagione esaltante per il movimento del minirugby di Lecco. Giocatori, allenatori e genitori che orbitano nel settore dedicato ai più piccoli del Rugby Lecco si preparano a un periodo intenso di appuntamenti.

Si comincia domenica con il "Torneo di Primavera" al Bione che opporrà squadre delle società Oggiono, Como, Velate, Seregno, Delebio, Sondrio, Sondalo, Zogno, Bergamo, Varese e Amatori & Union Milano.

Oltralpe 200 lecchesi

Successivamente sono in calendario trasferte a Noceto e Viadana contro realtà storiche del rugby italiano, dopo le quali si varcheranno i confini. È in programma infatti una trasferta in Francia, ad Albertville, il 27-28- 29 aprile, per il "Tournoi de la Petite Flamme", al Parco Olimpico della città francese. Si muoveranno da Lecco quasi 200 persone (tra piccoli atleti, tecnici e genitori) per un torneo importante, nel cuore del rugby transalpino, con Lecco unica rappresentante straniera.

Il 20 maggio toccherà all'ormai tradizionale Torneo Città di Lecco: club di tutta Italia ma anche una rappresentativa dell'As Rugby Mâcon, la città francese gemellata con Lecco, i cui ragazzi saranno ospitati dalle famiglie lecchesi in occasione dei 45 anni del gemellaggio tra i due comuni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento