rotate-mobile
Sport

Mondiali di atletica, ore di vigilia per Eleonora Giorgi ed Elena Bonfanti

A Pechino la marciatrice è attesa protagonista della 20 km, mentre la velocista parteciperà alla staffetta 4x100

Tutto pronto per due ragazze lecchesi, cresciute nell'Atletica Lecco, ai Mondiali in svolgimento a Pechino.

Eleonora Giorgi sarà fra le attese protagoniste della 20 km di marcia, Elena Bonfanti freccia nell'arco della staffetta 4x100 femminile. Alla vigilia dell'evento iridato, si sono dichiarate pronte e decise a fare bene.

«Non sento addosso una particolare pressione, ma mi sono serena ed emozionata come prima di qualunque altra gara - ha raccontato la Giorgi sul sito della Fidal - Sono molto orgogliosa di rappresentare l'Italia. Gli accrediti stagionali qui contano fino ad un certo punto, perchè servirà fare soprattutto una gara giudiziosa nel gruppo di testa in mezzo a tante incognite come quella del clima. Avversarie? Su tutte Liu Hong, la cinese primatista mondiale che in casa parte sicuramente da superfavorita. La gara vera comincerà dopo il 15esimo chilometro». Giorgi punta a un ottimo risultato e i tempi degli ultimi due anni supportano le sue ambizioni. Appuntamento nella notte italiana tra giovedì e venerdì.

Elena Bonfanti è un'altra atleta che non sentirà l'emozione dell'esordio, avendo già partecipato a Mondiali e Olimpiadi. Le batterie della 4x100 scatteranno sabato 29 agosto alle 12 di Pechino (le 6 italiane), con finale alle 20.50 (14.50).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di atletica, ore di vigilia per Eleonora Giorgi ed Elena Bonfanti

LeccoToday è in caricamento