menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stefanoni e Hoxha

Stefanoni e Hoxha

Mondiali di canottaggio, tre lecchesi scaldano i muscoli

In Francia, tra una settimana, speranze su Martino Goretti ma anche su Niccolò Mornati e Daniele Stefanoni

Conto alla rovescia per i Campionati del mondo di canottaggio che ad Aiguebelette (Francia), vedranno protagonisti, con la maglia azzurra della Nazionale, anche tre atleti lecchesi.

Si tratta di Niccolò Mornati, veteranno dell'Aniene sul Due senza con Vincenzo Capelli; Martino Goretti, capovoga del Quattro senza Pesi leggeri con Oppo, La Padula e Di Seyssel, e Daniele Stefanoni, impegnato nel doppio TA paralimpico con Anila Hoxha. L'appuntamento iridato è in programma dal 28 agosto al 6 settembre.

Ovviamente molto ci si aspetta da Mornati e Goretti, due veterani del remo italiano e lecchese. Goretti, soprattutto, si gioca carte importanti, essendo tornato su un armo olimpico e avendo fatto incetta di medaglie nel corso della sua carriera.

Per Daniele Stefanoni invece si tratta di una corsa contro il tempo; il suo equipaggio, il doppio TA, è stato assemblato dalla Federazione soltanto all'inizio di agosto. Questo ha comportato un grande lavoro per l'oggionese e la Hoxha, nel tentativo di trovare da subito la giusta intesa.

«Le sensazioni sono veramente buone e questa cosa mi carica molto perché arrivo da tre stagioni un po' altalenanti durante le quali ci sono state difficoltà nel trovare la giusta partner - ha spiegato Stefanoni dal sito della Fic - Da parte mia non ho mai mollato e mi sono tenuto pronto sia fisicamente che mentalmente. Ora con Anila sembrerebbe che ci siano le basi adeguate per poter costruire qualcosa. E anche se il tempo non gioca certo a nostro vantaggio sono positivo. In questi giorni abbiamo provato le prime tirate e i tempi che sono venuti mi sono piaciuti moltissimo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento