menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montagna, la Capanna Monza alla ricerca di un gestore

Il rifugio, posto alle pendici del Resegone, è attualmente in ottime condizioni

"Siete amanti della montagna ? Avete mai sognato entrando in un Rifugio di poterlo gestire autonomamente ? Bene adesso è possibile, la Capanna Alpinisti Monzesi, un rifugio alpino posto a quota 1173 mt sulle pendici meridionali del Monte Resegone, lato occidentale del canalone di Val Negra, poco sotto il Passo del Fò, è alla ricerca di un gestore."

Con questo annuncio su sito specializzato è stato dato ufficialmente il via alla ricerca di qualcuno che si occupi della Capanna Monza, storico rifugio posto su uno dei sentieri che giungono fino alla vetta del Resegone, la storica cima lecchese decantata da Alessandro Manzoni nei suoi "Promessi Sposi".
La struttura rappresenta anche l'arrivo della "Monza-Resegone", gara podistica inaugurata nel 1924 e che, quest'anno, taglierà il traguardo delle 55 edizioni.

"Il Rifugio è in ottime condizioni, con un ampia sala pranzo di 50 posti, camerate da 42 posti letto e altrettanti 50 posti nei tavoli esterni ! A diffondere la voce è la sezione di Monza del CAI , alla quale i diretti interessati potranno rivolgersi per avere più informazioni in merito.
Orientativamente si richiede l’acquisizione con un contratto di cessione in Diritto di Superficie per un periodo da concordarsi in 15/20 anni", prosegue l'annuncio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento