rotate-mobile
Sport Oliveto Lario

Nicola Bennato: entrare nella top ten assoluta e perdere in volata il successo di categoria

Non sa se essere contento o amareggiato, Nicola Bennato, per la prova fornita domenica all'ottava edizione della SouthGarda Bike. Una cosa è certa, Nicola è un grande biker.

Lo ha dimostrato sui 57 km del tracciato che hanno caratterizzato la prova marathon della South Garda Bike seconda prova dei circuiti nazionali del Trek Zerowind, e quello regionale, della Coppa Lombardia. Al via più di mille bikers
Nicola (che ha chiuso in 1h57’26”) ha concluso nono assoluto, conquistando il secondo posto nella categoria dei master 1 (30/34), arrivando con i “pro” delle ruote dentate.

"Un peccato perché la gamba c’è ed anche la condizione- dice Nicola- . Peccato perché ho provato anche a staccare il gruppetto, ma dietro c’è stata grande bagarre. Comunque è un ottimo risultato per me, per la società e per i nostri sponsor".

Sul palco delle premiazioni è salito anche Matteo Spada (2h19’34”) che ha concluso al 92^ posto assoluto, centrando il decimo posto nei master 1 (30/34).

Appena fuori dai cento (111^) Mattia Bennato (2h11’18”) tredicesimo nei master 1 (30/34). Al traguardo anche Giuseppe Gilardi (254^ in 2h20’16”) cinquantaduesimo nei master 3 (40/44), ed Arnaldo Roncon (316^ in 2h23’32”) cinquantanovesimo nei master 4 (45/49).

In casa Team Oliveto da registrare anche l’impegno di Rinaldo Ciceri, in quel di Lurago d’Erba (Co), alla quarta prova del circuito del master Cicli Pozzi. Rinaldo chiude quindicesimo nei Sg A

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Bennato: entrare nella top ten assoluta e perdere in volata il successo di categoria

LeccoToday è in caricamento