rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Olginate / Via Campagnola

Un giovane allenatore per la Np Olginate: panchina a Giorgio Contigiani

Classe 1982, marchigiano, è tecnico a tempo pieno dal 2016. Nelle ultime tre stagioni esperienza in A2 come assistant coach a Jesi. Il ds Ripamonti: «Forte propensione all'interazione umana e professionale»

Giorgio Contigiani, classe 1982, marchigiano, è il nuovo allenatore della prima squadra della Np Olginate che milita in Serie B. Toccherà a lui raccogliere l’eredità di Massimo Meneguzzo, esonerato domenica mattina dopo il successo su San Vendemiano.

La carriera

Contigiani ha giocato nelle giovanili di Macerata, quindi alla stamura Ancona in B1, a San Marino e Sant'Elpidio in B2, poi a Bergamo e a Montegranaro, dove vince il campionato di C1 e disputa tre stagioni in B2, per poi concludere la sua carriera da giocatore con tre anni a Civitanova.

Sin da giocatore, Contigiani inizia ad allenare le giovanili, di volta in volta nella società in cui milita. Nel 2009 viene nominato responsabile del vivaio di Macerata per poi allenare anche la prima squadra in Serie D. Nel 2016 diventa allenatore a tempo pieno: nelle ultime tre stagioni si è seduto sulla panchina dell’Aurora Jesi in A2 come assistant coach.

Da venerdì 27 dicembre il tecnico marchigiano sarà al lavoro con la squadra biancoblu e avrà disposizione otto giorni per preparare il suo esordio a Soresina il 4 gennaio 2020, match valido per l’ultimo turno del girone di andata.

Le parole della società

«Uno dei principali obiettivi della società è quello di offrire alla squadra serenità unita a forti motivazioni - commenta il ds Fabio Ripamonti - Per questo motivo abbiamo deciso di puntare dritti su Giorgio Contigiani che corrisponde perfettamente al nostro profilo e in lui abbiamo individuato, oltre alla conoscenza tecnica del basket, una forte propensione all’interazione umana e professionale. Caratteristiche che permetteranno di lavorare, se possibile, ancora più energicamente ai fini del raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissati a inizio stagione. Un caloroso augurio di benvenuto a Giorgio da parte di tutta la dirigenza Npo e della comunità olginatese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane allenatore per la Np Olginate: panchina a Giorgio Contigiani

LeccoToday è in caricamento