menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Np Olginate, Galli è il nuovo allenatore

La società cestistica annuncia l'erede di Tritto. «Importante per prima squadra e settore giovanile».

Cambio sulla panchina della Np Olginate. Dopo quasi un mese dall'annuncio dell'addio di Antonio Tritto, coach delle ultime due stagioni, la società di Luca Bonacina ha presentato il nuovo allenatore per il prossimo campionato di serie C Gold (e per il vivaio): Alessandro Galli.

Bergamasco, classe 1977, Galli vanta già una grande esperienza, avendo guidato i settori giovanili di Bergamo e Crema, dove ha poi allenato anche le prime squadre. Il suo palmares è importante: in quattro anni a Crema ha raggiunto la promozione in Serie B, raggiungendo i play-off nell'ultima stagione; nel 2014/15 ha guidato il BB14 Bergamo alle semifinali in serie B, mentre lo scorso anno Galli ha lavorato a Piacenza.

«Alessandro è proprio l’allenatore che stavamo cercando - commenta il presidente Luca Bonacina - Sentivamo la necessità di proseguire l’ottimo lavoro fatto in questi anni con la prima squadra, ma soprattutto il nostro obiettivo era iniziare un progetto di crescita del nostro numeroso gruppo del settore giovanile, e con Alessandro centriamo in pieno questo obiettivo. La sua consolidata esperienza nella formazione dei giovani, oltre che con le formazioni senior, ci ha portato a intraprendere questo importante impegno per poter varare un percorso che possa garantirci un maggior sviluppo del movimento cestistico olginatese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento