rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Olginate

Np Olginate, gioisci: sei in Serie B!

Battuta Milano 3 in un'appassionante gara cinque. Ripamonti: «Premiato il nostro lavoro».

La Nuova Pallacanestro Olginate è promossa in Serie B, raggiungendo così il Basket Lecco nel terzo livello dei campionati cestistici nazionali.

Un risultato eclatante per un comune di piccole dimensioni quale Olginate, che raccoglie i frutti di un progetto lungo anni e sigla un'altra promozione dopo quella storica del 2014 in Serie C (oggi C Gold). In campo, i biancoblu hanno battuto Milano 3 Basiglio 73-61 in gara cinque, rimontando nell'ultimo periodo lo svantaggio di tre punti maturato alla fine del terzo quarto. Troppo grande la voglia di vincere degli olginatesi, trascinati da Andrea Bassani, ex Lecco, che infila 22 punti e 12 rimbalzi.

«Raccogliamo i frutti di un lavoro intenso e di un'amicizia lunga trent'anni, perché il team che sta dietro alla società è il gruppo di ragazzi che giocava allora, ai tempi della prima promozione in Serie C nel 1986 - spiega il ds Fabio Ripamonti - Per noi è una grande gioia e cercheremo di andare a ben figurare anche sui parquet nazionali della Serie B. Ringrazio tutti e in particolare coach Alessandro Galli che ha dimostrato di essere un allenatore di categoria superiore, guidando alla perfezione un roster di uomini veri».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Np Olginate, gioisci: sei in Serie B!

LeccoToday è in caricamento