rotate-mobile
Sport Olginate

Np Olginate, finale da sogno in Gara 3: Serie B a un passo

Il canestro di Milan allo scadere regala il 2-1 su Milano3. Manca l'ultimo tassello, da raggiungere possibilmente giovedì sera a Basiglio

La Nuova Pallacanestro Olginate è vicinissima all'impresa, salire in Serie B. Manca l'ultimo tassello, da raggiungere possibilmente giovedì sera a Basiglio.

La serie di finale contro Milano3 è ora sul 2-1. Entusiasmante la vittoria 74-72 di lunedì sera al PalaRavasio, al termine di un match molto combattuto, con i meneghini avanti nel primo quarto 22-17 e gli olginatesi di coach Alessandro Galli capaci di uscire alla distanza, mantenendo però solo un punto di vantaggio sia a metà gara (43-42) sia alla fine del terzo periodo (60-59).

Finale al cardiopalma: rimessa superficiale di Olginate che regala palla a Milano3, canestro e fallo. Gli ospiti sbagliano di proposito il libero aggiuntivo, Beretta prende il rimbalzo e lancia subito Milan, la cui tripla regala il successo alla Npo.

Giovedì sera gara quattro a Basiglio, decisiva per i biancoblu, fondamentale per Milano3 se vorrà allungare la serie.

«Essere 2-1 in questa maniera ci infonde una carica maggiore - commenta coach Alessandro Galli - ma è altrettanto vero che le energie psicofisiche sono finite da un po', le stiamo cercando non so dove, i ragazzi mi sorprendono ogni volta. Milano3 è una squadra più giovane e più rapida, che forse sta reggendo meglio lo sforzo. Mi auguro che perdere così, all'ultimo istante, abbia fiaccato il loro morale ma certamente in gara quattro sarà un'altra battaglia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Np Olginate, finale da sogno in Gara 3: Serie B a un passo

LeccoToday è in caricamento