menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Np Olginate Gordon prosegue la striscia di vittorie battendo Nerviano 71 a 63

Seconda vittoria consecutiva per l'Np Olginate Gordon che questa sera, sabato 14 febbraio, vince in casa 71 a 63 contro Nerviano.

Np Olginate Gordon - Nerviano: 71 - 63 (25 - 14, 8 - 14, 13 - 8, 25 - 25)

Np Olginate Gordon: Zambelli 6, Penci, Verlato, Tavola 7, Casati L. (Cap) 3, Lanzani 5, Beretta, Riva 23, Casati A. 14, Casati S. 13.All. Antonio Tritto

Nerviano: Rondena 25, Pelusi, Vanzulli 12, Odu 2, Crippa 2, Pizzerelli, Bandera 14, Fornara, Bertona 2, Arduino 6. All. Enrico Ferrari.

Arbitri: Riccardo Spinello, Davide Zuccarello.

Olginate vince meritatamente un match che ha condotto in testa dall'inizio alla fine, sciorinando a tratti anche un buon basket fatto di velocità e dominio sotto le plance. Fondamentali per il ritorno alla vittoria il rientro in contemporaneo di Beretta e Riva che garantiscono alla squadra di coach Tritto qualità e chili.

Cronaca: a scaldare subito il Palaravasio ci pensa Casati S. che va a segno al suo primo tentativo con una tripla. I padroni di casa giocano bene, chiudono bene gli spazi di tiro a Nerviano e partono veloci in contropiede e così dopo 4' di gioco sono sul 11 a 4. Nerviano cerca di reagire, ma sotto le plance Riva e Beretta spazzano tutti i palloni ed in attacco è ancora Simone Casati ad andare a segno con un'altra tripla ed è 19 a 12 a 1' e 32" dalla sirena. Gli ospiti soffrono il gioco veloce in attacco di Olginate e poi anche Riva ci si mette a segnare da 3 e così il primo quarto si chiude sul 25 a 14 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto Nerviano cerca di rientrare in partita e con i canestri di Vanzulli e Rondena si porta a -4 dopo 3' e 30" di gioco. Olginate reagisce con Tavola, ma Odu porta Nerviano a -1 27 a 26 a 3' dalla sirena. Gli ospiti sono più reattivi e concedon o meno contropiedi ad Olginate e sotto le plance si sono fatti più aggressivi, limitando Beretta e Riva. Il gioco si fa frenetico con molti errori da una parte e dall'altra, ma Nerviano intanto sbaglia un paio di attacchi ed Olginate la castiga a 10" dalla sirena. Il primo tempo si chiude sul canestro di Arduino per il 33 a 28 finale.

L'inizio di secondo tempo è tutto di marca Olginate con Riva che va a schiacciare in contropiede dopo poco più di 2' di gioco portando i suoi sul 39 a 28. I minuti passano e le due squadre sbagliano molto, con Nerviano che riduce il suo distacco a -7, 41 a 34 per Olginate, punteggio che resta bloccato per alcuni minuti. A 2' dalla sirena ci pensa Bertona a sbloccare il risultato portando Nerviano a -5. Il terzo quarto si chiude sui canestri di Tavola e la fantastica tripla di Lanzani per il 46 a 36.

Nell'ultima frazione di gioco Olginate si fa sorprendere da alcune giocate in velocità di Nerviano che riduce il distacco a 4 punti, 47a 43 dopo quasi 2' di gioco. Coach tritto si agita in panchina e carica i suoi che rimettono in sesto il match con i canestri di Tavola e Riva, per la tripla, portandosi sul 54 a 47 dopo 3' e 23" di gioco. Olginate macina gioco riprendendosi il dominio sotto le plance, portandosi con il canestro di Lanzani sul 61 a 49 a 3' dalla sirena. Olginate sente profumo di vittoria quando Zambelli parte in contropiede lanciato da Casati S. andando a segnare uno spettacolare canestro con tiro libero aggiuntivo ed è 66a 58 a 50" dalla sirena. Il match si chiude con la meritata vittoria di Olginate per 71 a 63.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

A lezione fino al 30, esami di maturità orali il 16 giugno e apertura in anticipo: cosa vogliono fare Draghi e Bianchi sulla scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento