rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Olginate

L'Np Olginate Gordon prosegue la striscia di vittorie battendo Nerviano 71 a 63

Seconda vittoria consecutiva per l'Np Olginate Gordon che questa sera, sabato 14 febbraio, vince in casa 71 a 63 contro Nerviano.

Np Olginate Gordon - Nerviano: 71 - 63 (25 - 14, 8 - 14, 13 - 8, 25 - 25)

Np Olginate Gordon: Zambelli 6, Penci, Verlato, Tavola 7, Casati L. (Cap) 3, Lanzani 5, Beretta, Riva 23, Casati A. 14, Casati S. 13.All. Antonio Tritto

Nerviano: Rondena 25, Pelusi, Vanzulli 12, Odu 2, Crippa 2, Pizzerelli, Bandera 14, Fornara, Bertona 2, Arduino 6. All. Enrico Ferrari.

Arbitri: Riccardo Spinello, Davide Zuccarello.

Olginate vince meritatamente un match che ha condotto in testa dall'inizio alla fine, sciorinando a tratti anche un buon basket fatto di velocità e dominio sotto le plance. Fondamentali per il ritorno alla vittoria il rientro in contemporaneo di Beretta e Riva che garantiscono alla squadra di coach Tritto qualità e chili.

Cronaca: a scaldare subito il Palaravasio ci pensa Casati S. che va a segno al suo primo tentativo con una tripla. I padroni di casa giocano bene, chiudono bene gli spazi di tiro a Nerviano e partono veloci in contropiede e così dopo 4' di gioco sono sul 11 a 4. Nerviano cerca di reagire, ma sotto le plance Riva e Beretta spazzano tutti i palloni ed in attacco è ancora Simone Casati ad andare a segno con un'altra tripla ed è 19 a 12 a 1' e 32" dalla sirena. Gli ospiti soffrono il gioco veloce in attacco di Olginate e poi anche Riva ci si mette a segnare da 3 e così il primo quarto si chiude sul 25 a 14 per i padroni di casa.

NP Olginate Gordon Vs Nerviano@LeccoToday.it

Nel secondo quarto Nerviano cerca di rientrare in partita e con i canestri di Vanzulli e Rondena si porta a -4 dopo 3' e 30" di gioco. Olginate reagisce con Tavola, ma Odu porta Nerviano a -1 27 a 26 a 3' dalla sirena. Gli ospiti sono più reattivi e concedon o meno contropiedi ad Olginate e sotto le plance si sono fatti più aggressivi, limitando Beretta e Riva. Il gioco si fa frenetico con molti errori da una parte e dall'altra, ma Nerviano intanto sbaglia un paio di attacchi ed Olginate la castiga a 10" dalla sirena. Il primo tempo si chiude sul canestro di Arduino per il 33 a 28 finale.

L'inizio di secondo tempo è tutto di marca Olginate con Riva che va a schiacciare in contropiede dopo poco più di 2' di gioco portando i suoi sul 39 a 28. I minuti passano e le due squadre sbagliano molto, con Nerviano che riduce il suo distacco a -7, 41 a 34 per Olginate, punteggio che resta bloccato per alcuni minuti. A 2' dalla sirena ci pensa Bertona a sbloccare il risultato portando Nerviano a -5. Il terzo quarto si chiude sui canestri di Tavola e la fantastica tripla di Lanzani per il 46 a 36.

Nell'ultima frazione di gioco Olginate si fa sorprendere da alcune giocate in velocità di Nerviano che riduce il distacco a 4 punti, 47a 43 dopo quasi 2' di gioco. Coach tritto si agita in panchina e carica i suoi che rimettono in sesto il match con i canestri di Tavola e Riva, per la tripla, portandosi sul 54 a 47 dopo 3' e 23" di gioco. Olginate macina gioco riprendendosi il dominio sotto le plance, portandosi con il canestro di Lanzani sul 61 a 49 a 3' dalla sirena. Olginate sente profumo di vittoria quando Zambelli parte in contropiede lanciato da Casati S. andando a segnare uno spettacolare canestro con tiro libero aggiuntivo ed è 66a 58 a 50" dalla sirena. Il match si chiude con la meritata vittoria di Olginate per 71 a 63.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Np Olginate Gordon prosegue la striscia di vittorie battendo Nerviano 71 a 63

LeccoToday è in caricamento