rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Olginate

NPO, il roster completo

Presentata ufficialmente la squadra che affronterà la DNC, cui manca solo un ultimo tassello tra i giovani

Nel roster 2015 di NPO mancava l’ultimo tassello, ovvero identificare e portare alla corte di Coach Tritto 3 giocatori under. Come preannunciato nei precedenti comunicati l’obiettivo era quello di portare tre giocatori, uno per ruolo (play, esterno, lungo) che potessero completare il gruppo senior ma che soprattutto fossero pronti per poter offrire il loro contributo nel campionato di serie C Nazionale.

Missione compiuta! Il Presidente Luca Bonacina conferma che nei giorni scorsi sono entrati a far parte dell’organico il play Tommaso Lanzani (1995 – 185 cm) e la guardia Federico Verlato (1995 – 189 cm) entrambi provenienti dal prestigioso settore giovanile dell’Aurora Desio dove hanno militato nell’Under 19 disputando le finali nazionali di categoria e partecipato in doppio tesseramento al campionato di serie C Regionale con la formazione di Meda.

Il terzo giocatore che completa il pacchetto lunghi e’ Daniele Perdon (1994 – 200 cm), proviene dalla Virtus Bergamo Cormark (come Beretta) dove ha militato prima nel settore giovanile per poi approdare in DNC e partecipare alla conquista della promozione in DNB.

Novita’ anche sul fronte staff tecnico dove Renato Milani ha confermato, dopo aver contribuito alla promozione della scorsa stagione, la sua disponibilità a ricoprire il ruolo di Assistant Coach di Antonio Tritto.

NPO per poter affrontare la nuova avventura ha deciso di allargare anche lo staff inserendo le importanti figure di un fisoterapista, Alessio Stefanoni e din un preparatore atletico Sala Emanuele, che avranno il compito di ottimizzare la preparazione, carichi di lavoro e gestione del roster a livello atletico e medico.

A questo punto il Roster NPO 2014-2015 e’ completo e pronto per il raduno che e’ fissato per il 25 agosto.

A questo punto il Roster NPO 2014-2015 e’ completo e pronto per il raduno che e’ fissato per il 25 agosto.

Cognome  

Nome  

Anno nascita  

Ruolo  

altezza  

Zambelli  

Federico  

1990  

play  

1,80  

Lanzani  

Tommaso  

1995  

Play/guardia  

1,85  

Verlato   

Federico  

1995  

guardia   

1,89  

Casati  

Andrea  

1992  

guardia   

1,87  

Casati  

Simone  

1991  

guardia   

1,92  

Tavola  

Diego  

1985  

guardia   

1,85  

Casati  

Luca  

1989  

ala  

1,90  

Penci  

Federico  

1986  

ala  

1,92  

Beretta  

Matteo  

1987  

centro  

2,02  

Riva   

Ivan  

1983  

ala  

2,00  

Perdon   

   

Daniele  

   

1994  

   

ala/centro  

   

2,00  

   

Tritto  

Antonio  

 

head coach  

   

Milani  

Renato  

 

ass. coach  

   

Stefanoni  

Alessio  

 

Fisioterapista  

   

Sala   

Emanuele  

   

Prep. Atletico  

Con l’occasione la società ringrazia tutti i ragazzi che hanno dato tantissimo durante la scorsa stagione conquistando il grande risultato della DNC e che per motivi personali, per motivi professionali o per scelte tecniche non saranno presenti il 25 agosto ma che continueranno a vivere nel “CUORE NPO” in quanto se siamo pronti per la nuova grande sfida gran parte del merito e’ anche loro.

Grazie RAGAZZI siete stati stupendi - . . . ARRIVEDERCI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NPO, il roster completo

LeccoToday è in caricamento