rotate-mobile
Sport Olginate

L'Np Olginate esce sconfitta 71 a 59 dalla trasferta di Valceresio

Nemmeno il pensiero di tornare sul palcoscenico varesino dove un anno fa NPO conquistava la SERIE C proprio contro Valceresio è riuscita a trasmettere la scarica di adrenalina per rendere vivace l'incontro di fine campionato.

Baj Valceresio - NPO Gordon Olginate: 71 – 59 (19-21;18-12; 13-11; 21-15)

Baj Valceresio: Fanchini 4, Rulli 14, Bellotti 16, Clerici 10, Zattra 15, Bolzonella (Cap) 7, Somaschini, Mondello 2, Muraca 3, Valeri. All. Vis Nico

NPO Gordon Olginate: Zambelli 7, Penci 3, Verlato, Tavola, Casati Luca ( Cap ) 2, Lanzani 5, Beretta 2, Riva 21, Casati Andrea 7, Casati Simone 12. All. Tritto Antonio

Arbitri: Sig. Dagroi , Sig. Zuccarello

Purtroppo le due squadre fuori dai giochi play off sono scese in campo senza stimoli offrendo al pubblico una opaca prestazione dove i ragazzi di Nico Vis hanno avuto il merito di metterci piu’ grinta e nel finale di creare il gap necessario per mettere fuori strada i lecchesi.

L’inizio gara e’ promettente in quanto NPO GORDON giocando in velocita’ e con piu’ precisione degli avversari e minuto dopo minuto scappa via arrivando sul 9-18, massimo vantaggio NPO +9, dando l’impresione di essere superiori sui due lati del campo. Effetto che dura poco in quanto gli avversari, trainati da veloci contropiedi di Bellotti, si riportano sotto e chiudono la prima frazione in scia, (19-21).

Alla ripresa del gioco arriva anche il sorpasso che viene prontamente rintuzzato da NPO e si procede per 10’ con il punteggio in equilibrio ma con un gioco molto noioso e nervoso. La scossa esce dalle mani di Rulli che fil di sirena realizza da 3 e manda i bianco verdi al riposo lungo con il primo tentativo di allungo 37-33.

Si torna a giocare e al 3’ si torna prima in parita’ e poi grazie ad un break di 7-0 di marca olginatese, NPO torna a condurre sul 37-42. Ma questo sara’ l’ultimo lampo lecchese in quanto nei rimanenti 6’ della frazione e’ capace di segnare solo 2 punti e i varesini sorpassano e chiudono il 3 quarto sul 50-44.

L’ultima frazione ha poco da dire con Valceresio che crede in questo successo mentre NPO non riesce a scatenare il prorpio motore per una possibile rimonta che col passare dei minuti diventa incolmabile.

Vanno i titoli di coda e l’appuntamento e’ per sabato 18 Aprile ore 21,00 al PalaRavasio contro Opera per salutare i GORDON’s BOY che, al primo anno di Serie C hanno disputato una grandissimo girone di andata per poi pagare lo scotto infortuni di Gennaio che gli ha fatto perdere terreno sul treno Play Off facendo cosi’ calare le motivazioni per la seconda parte del campionato.

A questo punto societa’ e pubblico si aspettano una vera prova di orgoglio e carattere proprio contro Opera per dare l’arrivederci alla prossima stagione ancora in SERIE C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Np Olginate esce sconfitta 71 a 59 dalla trasferta di Valceresio

LeccoToday è in caricamento