rotate-mobile
Sport Olginate

NPOlginate, che colpo Simone Casati!

La squadra di coach Tritto è scatenata sul mercato in vista del prossimo campionato di DNC

Altro grande colpo per la NPOlginate: a pochi giorni dall'ufficializzazione dei primi tre acquisti, Matteo Beretta, Andrea Casati e Ivan Riva, il direttore sportivo Fabio Ripamonti racconta: "Sono molto felice di ufficializzare che per la prossima stagione la formazione biancoblu potra' contare sull'apporto del talentuoso Simone Casati. E' il giocatore che ci mancava per completare il roster dei senior ,con il suo inserimento, il ritorno di Andrea Casati e la conferma di Diego Tavola abbiamo un pacchetto di esterni dotato di intensità, profondità e punti in attacco ed un'ottima capacità nella fase difensiva. Ma soprattutto in soli 35 giorni dalla fantastica promozione in Serie C Nazionale siamo riusciti ad allestire l'ossatura della squadra per la prossima stagione. Nei prossimi giorni dovremmo definire anche l'importantissimo aspetto under e potremo andare, finalmente, in ferie dopo questa lunghissima stagione."
Simone Casati - 192cm - nato a Sovico (MB) il 26 Settembre '91 è cresciuto nel quotato settore giovanile dell'Aurora Desio con cui ha raggiunto per ben due volte le finali nazionali con l'Under 17 e Under 19. Esperienza che lo formò al punto tale che gia' nella stagione 2010-11 ricoprì un ruolo determinante proprio con Desio in DNC (sotto la guida di coach Tritto) risultando uno dei migliori under a livello nazionale della stagione. La stagione successiva si trasferì in Sicilia, a Capo D'Orlando in DNA per poi migrare a Ferrara e nella stessa stagione alla Sangiorgese in DNB. Lo scorso anno, dopo un avvio difficile per un infortunio alla caviglia che lo ha condizionato per tutta la preparazione, ha militato nel Basket Lecco sino a Febbraio per poi proseguire la stagione allenandosi con la Vanoli Basket di A1.
Simone al momento dell'accordo ha detto: "Sono veramente contento di poter giocare con NP lginate in quanto troverò un gruppo giovane e soprattutto ritrovo Antonio Tritto con cui ho condiviso momenti importanti nelle mie prime esperienze in categorie senior. Sono determinato ad offrire il mio contributo tecnico alla squadra e a poter dimostrare sul campo tutto il mio valore". Rivoluzione in vista? "Nessuna rivoluzione, le idee sono molto chiare e siamo determinati a costruire una squadra che possa proseguire nel percorso tracciato tre anni fa, tenendo in considerazione che dovremo affrontare un campionato impegnativo e competitivo come quello di Serie C". A dirlo è Luca Bonacina presidente della NPOlginate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NPOlginate, che colpo Simone Casati!

LeccoToday è in caricamento