rotate-mobile
Sport Olginate

NPOlginate, super vittoria contro Cermenate

I bianconeri vincono con 22 punti di vantaggio sugli ospiti

Ad NPO GORDON basta un quarto per chiudere la partita. Dopo i primi 3' di studio (6-6), Coach Tritto alza la difesa tutto campo, i giocatori sono concentrati e con 7' di un eccellente basket si registra un parziale di 23-6 arrivando alla prima sirena sul 29-12. Proprio una bella NPO che gioca in velocità con cambi di gioco frequenti portando al tiro sempre un giocatore libero che sia nel pitturato o che sia sul perimetro. Risultato, si raggiunge addirittura il +26 sul 52-26 del 25' dopo essere passati per il 42-18 del primo tempo. Insomma al PalaRavasio si vede un gran bel basket fatto di qualità con interpreti di ottima tecnica. Le statistiche parlano chiaro, 5 giocatori in doppia cifra, 50% al tiro da 3, 41% da due, dominio a rimbalzo, 20 assist contro gli 8 degli avversari con l'unico neo di 19 palle perse di cui 10 nel terzo quarto.

Comunque dopo i primi 20' i giocatori di CERMENATE si scrollano la sudditanza del primo tempo e grazie ad un intenso Longoni che segna e ruba palle mettendo sotto pressione l'intera difesa lecchese e chiude con 17 Punti di cui 15 nel secondo tempo. Nonostante la reazione Olginate, pur calando la propria intensita', mantiene le redini del gioco tenendo sempre un netto divario di 20 punti. Da segnalare un prestigioso 5/5 dall'arco di Giovanelli che gestisce la squadra è nel momento giusto martella dalla lunga, mentre Meregalli con la sua consueta tranquillità e senza forzature chiude con 18 punti (top scorer) e 17 di valutazione. A questo punto con il 3/3, Olginate si conferma leader della classifica in coabitazione con Saronno e Somma Lombardo aspettando il risultato di NERVIANO per sapere se il quartetto continuerà il loro cammino.

Settimana prossima NPO sarà impegnata ad una difficile trasferta contro GARBAGNATE Milanese neopromossa a con giocatori atipici difficili da contenere sul fronte offensivo. Coach Tritto: "godiamoci questa terza vittoria ed in settimana studieremo gli inediti avversari e decideremo come affrontarli."

NPO GORDON OLGINATE – VERGA CERMENATE: 77 - 55

Tabellini:

NPO GORDON OLGINATE: Zambelli 3, Giovanelli 15, Valsecchi, Meregalli 18, Tavola 1, Casati Luca (Cap) 4, Bassani 10, Beretta 4 , Milan 10, Riva 12, All. Tritto Antonio

VIRTUS VERGA CERMENATE: Bianchi 12, Tornari 4, Papatolo 2, Bonvino, Longoni 17, Broggi 12, Fontana 4, Tettamanti ne, Villa 4, Legnani ne, Meroni ne, All. Claudio Grassi

Arbitri: Sigg. Gabriele Campana, Andrea Basile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NPOlginate, super vittoria contro Cermenate

LeccoToday è in caricamento