menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo Basket Lecco, battesimo il 27 contro Santa Clara University

Iniziato il raduno al Bione: tredici giocatori agli ordini di Meneguzzo. La prima amichevole sarà contro una squadra di college americano.

Il Basket Lecco è finalmente al lavoro. La squadra bluceleste si è ritrovata al Bione per l'inizio della preparazione in vista del campionato di serie B 2016/17. 
Agli ordini di coach Massimo Meneguzzo, dello staff tecnico e dirigenziale al completo, hanno avviato la parte atletica tredici ragazzi, come consuetudine agli ordini del preparatore Angelo Castagna. Molti i volti nuovi in un roster stravolto da partenze e arrivi. 

«Una squadra diversa, abbiamo una "profondità" di dieci giocatori che in passato mancava - ha spiegato il coach - Ci sono elementi reduci da esperienze difficili, e in cerca di riscatto: mi auguro che riescano a dimostrare la loro fame con la maglia del Basket Lecco».

Uno degli obiettivi, e delle oggettive capacità di Meneguzzo, è crescere i giocatori sotto tutti i profili, tecnico e tattico: «Cercheremo di migliorarli in vista di future situazioni più importanti, e in attesa che noi stessi possiamo fare il salto di qualità. Abbiamo in rosa giocatori come Daniele Quartieri, il più anziano del gruppo, che dovranno trasmettere esperienza ai compagni. Inoltre c'è Davide Todeschini, prodotto del basket locale, atteso al salto di qualità definitivo». 

Fino al 2 ottobre, giorno dell'esordio in campionato con Costa Volpino, il Basket Lecco disputerà ben undici amichevoli, la prima il 27 agosto a Costa Masnaga alle 19 contro Santa Clara University, battesimo assoluto bluceleste contro una formazione di college americano.


A creare qualche grattacapo alla preparazione bluceleste è l'arcinota questione del parquet del palazzetto. Al momento non è stato ancora sistemato, ma i lavori dovrebbero iniziare e completarsi entro la metà di settembre, come auspicato dal presidente Antonio Tallarita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento