Giovedì, 21 Ottobre 2021
Sport Olginate / Via Campagnola, 8

Pallacanestro: Max Oldoini nuovo head coach della Np Olginate

Spezzino classe 1969, storico assistente di Pino Sacripanti, succede all'esonerato Giorgio Contigiani. L'esordio in Serie B sabato contro Vigevano

È Max Oldoini il nuovo allenatore della Nuova Pallacanestro Olginate. Coach Oldoini, spezzino classe 1969, vanta un palmares di grande rilievo e giunge a Olginate dopo che la sua società, la Juve Caserta, è stata esclusa dall'iscrizione al campionato di A2. Sarà lui a guidare la squadra biancoblu in Serie B dopo l'esonero di Giorgio Contigiani, al quale sono state fatali le prime due sconfitte in campionato.

Il Basket Costa torna al successo, la Np Olginate rompe il ghiaccio

Grande esperienza

Il tecnico è storico assistente di Pino Sacripanti, con il quale ha lavorato dal 2009 al 2013 alla Juve Caserta, dal 2012 al ’15 con Cantù e dal 2015 al ’18 alla Scandone Avellino, oltre che con l’Italia U20 fra il 2007 e il 2012. Oldoini ha ricoperto il ruolo di capo allenatore della Fortitudo Bologna nella stagione 2006-2007 subentrando all’esonerato Ergin Ataman. Nel 2018 viene scelto come capo allenatore della Juve Caserta per ripartire dopo il periodo di inattività del club a livello senior. Lo scorso anno si è seduto sulla panchina di Vicenza (Serie B).

Coach Oldoini debutterà sulla panchina biancoblu sabato 19 dicembre alle ore 18 contro Pallacanestro Vigevano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro: Max Oldoini nuovo head coach della Np Olginate

LeccoToday è in caricamento