rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Olginate / Via Campagnola

Basket, Olginate esonera coach Massimo Meneguzzo dopo una vittoria

Non basta il successo sulla capolista San Vendemiano, la società ringrazia l'allenatore milanese e annuncia il successore per il 27 dicembre alla ripresa degli allenamenti

Doccia fredda a Olginate. O forse tiepida. Perché se i rapporti tra coach Massimo Meneguzzo e la società erano tesi, e non era un mistero, difficile era pensare all'esonero dopo lo straordinario successo sulla capolista della Serie B, la Rucker San Vendemiano.

Sabato sera al PalaRavasio la Npo ha vinto 79-72, domenica mattina alle 9 è giunto in redazione lo stringato comunicato della società del presidente Fausto Chiappa che ringrazia Meneguzzo e annuncia per il 27 dicembre, dopo il Natale, l'arrivo del suo successore, evidentemente già allertato nei giorni scorsi. Una decisione, dunque, che sarebbe già stata presa e che la vittoria su San Vendemiano non avrebbe potuto cambiare.

Per cinque anni e mezzo in provincia

Per Meneguzzo si conclude la seconda avventura su una panchina lecchese, dopo quella con il Basket Lecco durata quattro anni. Sulla panchina olginatese è rimasto un anno e mezzo, centrando una storica salvezza la scorsa stagione e chiudendo, ora, all’undicesimo posto (bilancio 5 vinte, 9 perse) in classifica, con un intero girone di ritorno ancora da disputare per centrare l’obiettivo, ovvero una nuova permanenza in categoria.

Il comunicato ufficiale della Npo

La società Nuova Pallacanestro Olginate comunica di aver sollevato Massimo Meneguzzo dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A Meneguzzo vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà.

Il Presidente Npo, Fausto Chiappa, aggiunge: «Ringrazio Coach Meneguzzo per l’apporto che ci ha offerto in questi 18 mesi di collaborazione e in particolare per aver raggiunto la salvezza nella stagione 2018/19. La pausa natalizia ci permetterà di avere qualche giorno a disposizione per annunciare a chi verrà affidata la squadra e al 27 dicembre, alla ripresa degli allenamenti i nostri ragazzi avranno il nuovo allenatore che li accompagnerà per le prossime 16 partite».

Spettacolare derby di basket: Lecco ha la meglio su Olginate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Olginate esonera coach Massimo Meneguzzo dopo una vittoria

LeccoToday è in caricamento