rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Olginate

NP Olginate Gordon: altra giornata di squalifica a coach Tritto e sono tre

Altra tegola sull'NP Olginate Gordon che si vede affibiare al proprio allenatore Antonio Tritto, dopo il match vinto in trasferta a Lissone, un'altra giornata di squalifica, che diventano così tre.

Coach Antonio Tritto non ha ancora finito di scontare le due giornate di squalifica, comminategli dopo la trasferta di Manerbio, ed ecco arrivarne un'altra, questa volta dopo la vittoria maturata contro Lissone, nell'ultimo turno di campionato e giocata in campo neutro.

"Non ho ancora capito il motivo - sottolinea Coach Tritto -, non avendo ancora letto le motivazioni, quindi non faccio commenti e non faremo nemmeno ricorso, penso sia inutile. L'unica cosa che ho fatto è stata quella di urlare un paio di volte ai miei giocatori dagli spalti,  così come può come può farlo un normale tifoso, niente di più, nessuna direttiva o ordine".

"Quello che invece mi preme sottolinea  - conclude Tritto - è che, nel match vinto contro Lissone, i ragazzi sono stati molto bravi, si sono compattati, giocando i primi due quarti di grande spessore, contro una delle favorite alla vittoria finale del campionato. Purtroppo non siamo fortunati perchè Ivan Riva si è infortunato e Luca Casati non l'abbiamo ancora recuperato. Sappiamo che durante l'anno gli infortuni possono capitare, è inevitabile ed adesso tocca a noi.  Ora ci prepariamo per affrontare questa prossima partita in trasferta contro Gazzada. Resta il fatto che come risultati ottenuti siamo ben al di sopra agli obiettivi di inizio stagione, anche se al momento si respira aria un pò pesante".

Olginate è una neo promosso ed ha iniziato alla grande questo campionato di DNC, posizionandosi subito nella parte alta della classifica e diventando una vera e propria mina vagante per le avversarie.

Tuttavia non si capisce tutto questo accanimento da parte degli organi federali che sono andati con la mano pesante, anzi una vera e propria scura, comminando due giornate di squalifica al campo dell'Olginate ed ora con tre giornate a coach Tritto. Come tutte le squadre neo promosse a volte si paga un pò di inesperienza e magari anche un pò di "sudditanza psicologica arbitrale", ma da qui a comminare tutte queste squalifica sembra di esagerare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NP Olginate Gordon: altra giornata di squalifica a coach Tritto e sono tre

LeccoToday è in caricamento