rotate-mobile
Sport Olginate

HLL Hotel Volley Olginate senz’anima perde contro Nembro

Serata da dimenticare per l’HLL Hotel Volley Olginate, superata in casa dall’Oro Volley Nembro per 0-3 (15-25, 22-25, 20-25)

HLL Hotel Volley Olginate: Giudici, Ester Morato 6, Spreafico 9, Sala 1, Graziano 4, Cecilia Morato 4, Giorgianni (L) 1, Rainoldi 7, Cortesi 1. N.e.: Consonni. All.: Carnelli.

Contro una formazione battuta all’andata, le ragazze guidate da Massimo Carnelli e Luca Vilei sono scese in campo molto remissive, prive di ardore agonistico e mordente, caratteristiche che dovrebbero essere nel dna di una squadra che sta lottando per non retrocedere in un campionato assolutamente alla portata. L’inizio del primo set è emblematico, con una serie incredibile di errori in ogni fondamentale che spianano la strada alle bergamasche. Nel secondo set le olginatesi rincorrono le avversarie, le superano sul 22-21 poi crollano in ricezione, permettendo così alle ospiti di ribaltare il punteggio. Senza storia la terza frazione, iniziata subito male e finita peggio.

Altra prestazione deludente per la Seconda divisione, targata Gierre Olginate, superata dall’Abbadia 0-3 (6-25, 23-25, 19-25). Le ragazze guidate da Achille Solinas sono partite nel peggiore dei modi, racimolando solo 6 punti nel primo set; più equilibrata la seconda frazione, persa con il minimo scarto, mentre nella terza le ospiti hanno controllato agevolmente la situazione.

Inaspettata sconfitta per l’Under 18, targata Securemme Olginate, battuta in casa dal Volley Colico per 1-3 (18-25, 25-20, 20-25, 22-25); persa la prima frazione, le ragazze guidate da Achille Solinas hanno pareggiato il conto nella seconda, ma nel terzo e nel quarto non sono riuscite a trovare il guizzo per portare a casa il match.

Nulla da fare per l’Under 16, targata Mafra Due Olginate, sconfitta in casa dal Volley Team Brianza Blu, seconda forza del campionato, per 0-3 (21-25, 8-25, 19-25). Prestazione positiva per le ragazze guidate da Paolo Lancini nel primo e nel terzo set, mentre il secondo è stato dominato dalle ospiti.

Nuova sconfitta per l’Under 14, targata Gierre Olginate, superata in trasferta dal Micasa per 1-3 (21-25, 26-24, 20-25, 11-25). Dopo aver ceduto la prima razione, le ragazze allenate da Deborah Bonacina e Kyung Ja Byun hanno recuperato nel finale della seconda pareggiando i conti, ma nel terzo e nel quarto set non sono riuscite a contrastare le padrone di casa, più abili in battuta e ricezione.

L’Under 13, targata Securemme Olginate, strappa un punto sul campo della capolista Monte Volley, perdendo 2-3 (26-24, 14-25, 5-25, 26-24, 11-15); dopo aver vinto il primo set ai vantaggi, le ragazze allenate da Rinaldo Sala hanno ceduto nettamente la seconda e la terza frazione, prima di conquistare la quarta sempre ai vantaggi. Il tie-break ha sorriso alle locali, che mantengono così l’imbattibilità, mentre le olginatesi hanno mostrato i segnali di miglioramento già evidenziati nelle partite più recenti.

Turno di riposo per il Minivolley Junior, targato Todaro Impianti elettrici Olginate.

Il programma del prossimo fine settimana:

Serie C: sabato 28 febbraio ore 20.30: Essegibi Visette Orago - HLL Hotel Volley Olginate
Under 16: sabato 28 febbraio ore 17.30: Mafra Due Olginate - Pallavolo Picco Rossa
Minivolley: sabato 28 febbraio ore 15: Todaro Impianti Elettrici Olginate - Giocosport

In Evidenza

Potrebbe interessarti

HLL Hotel Volley Olginate senz’anima perde contro Nembro

LeccoToday è in caricamento