rotate-mobile
Sport Olginate

NP Olginate pronto riscatto e vittoria convincente 93 a 82 contro Bernareggio

Dopo la bruciante sconfitta del turno infrasettimanale contro Iseo Olginate era chiamata alla pronta riscossa contro Bernareggio

NP Olginate - Basket Bernareggio: 93 - 82 (21 - 20, 16 - 20, 26-19, 30 - 23)

NP Olginate: Zambelli 15, Penci, Verlato, Tavola 20, Casati L. 2, Lanzani 1, Beretta 12, Riva 4, Casati A. 8, Casati S 31. All. Antonio Tritto

Basket Bernareggio: Perego 6, Baroni 15, Bardotti 5, Furlanis 12, Carrera, Carzaniga, Radovanovic 7, Delle Donne 14, Corno 21, Saini 2. All. Gianluca Sacchi.

Arbitri: Gabriele Campana, Luca Vito Francesco Magri

Olginate: dopo la bruciante sconfitta del turno infrasettimanale contro Iseo Olginate era chiamata alla pronta riscossa contro Bernareggio. Nel primo tempo i ragazzi di coach Tritto non si sono espressi al meglio, molto imprecisi al tiro, qualche difficoltà a rimbalzo, meglio nel gioco da sotto in attacco il che a permesso ad Olginate di non far scappare Bernareggio.

Poi nel secondo tempo tutta un'altra partita, con una difesa più aggressiva, ma soprattutto una ritrova precisione al tiro, sopra tutti Simone Casati che ha chiuso con 31 punti, che ha permesso ad Olginate prima di riagguantare Bernareggio e poi di prendersi un vantaggio sicuro che ha portato fino alla fine della partita.

padroni di casa in campo con Casati Andrea e Simone, Riva, Zambelli e Beretta. Bernareggio risponde con Perego, Saini, Furlanis, Delle Donne e Corno. Olginate attenta a non ripetere gli errori commessi nell'ultimo turno di campionato in casa mettendo in campo maggior determinazione sotto rimbalzo e cercando canestri da sotto visto che all'inizio la mira non è proprio precisissima. La partita scorre sui binari di perfetta parità e si arriva al 12 pari dopo 7' di gioco. Il primo quarto si chiude su uno splendido contropiede orchestrato da Casati, Zambelli e canestro finale da sotto di Beretta per il 21 a 20 per Olginate.

NP Olginate Vs Bernareggio@Maggi_LeccoToday.it

Nel secondo quarto Olginate gioca bene sul perimetro con un Zambelli particolarmente ispirato, il problema resta quello del primo quarto cioè la precisione al tiro, Casati a., Lanzani, Beretta vanno al tiro ma non la mettono dentro. Bernareggio invece colpisce i padroni di casa con veloci contropiedi e così dopo 3' e 30" si riportano avanti di 8 sul 29 a 26. Dopo 4' di gioco finalmente arriva il primo canestro di Olginate del secondo quarto e lo mette a segno Beretta da sotto. Il padroni di casa si riprendono grazie anche ad una migliore percentuale di rimbalzi in attacco ed in difesa e così si riducono il distacco a -4 a 3' e 43" dalla fine del primo tempo. Olginate paga la sua imprecisione al tiro, Simone Casati protesta un pò troppo e si prende un tecnico e Bernareggio allunga sul 38 a 30 a 1' e 50" dal termine. I padroni di casa resistono però grazie a veloci contropiedi andando a segno con Tavola per il -6. Il primo canestro da 3 arriva da SImone Casati a 30" del termine del primo tempo, seguito subito dopo dall'ennesimo contropiede di Tavola che fissa il punteggio sul 40 a 37 per Bernareggio.

Il terzo quarto si rivede l'Olginate delle prime due giornate con partenza sprint in apertura subito a canestro da 3 con Zambelli e parziale di 11-3 con 2 bombe di Simone Casati e subito time out degli avversari. Olginate arriva a +8con un canestro da 3 di Tavola a 3' e 20" dalla chiusura del quarto. Bernareggio si riprende e raggiunge i padroni di casa a 59" dal fischio finale grazie ad un canestro da 3 di Radovanovic. Il tempo però si chiude sull'ennesimo canestro di Simone Casate che fissa il punteggio sul 63 a 59.

Nell'ultimo quarto Olginate conferma il suo stato di grazia ed incrementa il suo vantaggio, grazie ad u Simone Casati particolarmente ispirato che inanella canestri su canestri. Suo il canestro da 3 che porta Olginate a +7, sul 74 a 67 a 5' e 41" dal termine del match. A 4' dal termine del match Olginate incrementa il suo vantaggio ed è +12 grazie ad un canestro da 2 di Riva. I minuti passano ed Olginate è brava a tenere il tentativo di recupero di Bernareggio tenendo gli ospiti sempre a distanza di sicurezza. Ad 1' e 11" dal termine porta il vantaggio in doppia cifra +12 grazie ad un canestro di Casati. I match si chiude con la meritata vittoria di Olginate per 93 a 81.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NP Olginate pronto riscatto e vittoria convincente 93 a 82 contro Bernareggio

LeccoToday è in caricamento