rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Olginate / Via dell'Industria

Olginatese, vittoria e passaggio del turno contro la Caronnese

A decidere il match è stato un gol di Farina al 39' del primo tempo

Pronto riscatto per l'Olginatese di mister Dionisi dopo la brutta sconfitta all'esordio rimediata contro il Pontisola. I bianconeri, infatti, si sono imposti nel match casalingo di Coppa Italia contro la Caronnese, valido per il Secondo Turno.
A decidere la partita è stata una rete di Anthony Farina al 39' del primo tempo.

Dionisi ha schierato una formazione non molto lontana da quella titolare, lanciando dal primo minuto Andrea Cattaneo e confermando i '97 Beccalli e Corti.
Dopo una prima mezz'ora di studio e avara di occasioni, gli ospiti potrebbero passare in vantaggio quando Baldan intercetta un retropassaggio di Cabrini e si presenta da solo davanti a Sordi, che si conferma in un momento magico e respinge la conclusione dell'attaccante.
Alla prima vera occasione, però, l'Olginatese non si fa pregare e passa: Greco per Di Fiore, che scarica dal limite dell'area un bel tiro rimpallato dalla difesa, la palla finisce tra i piedi di Farina, che insacca sotto misura.
Dopo solo due minuti è ancora Farina a lanciare in contropiede Di Fiore, la cui conclusione viene bloccata da Mercuri a terra. Il primo tempo termina, a livello di emozioni, in questa circostanza.

Nella ripresa praticamente non si registrano occasioni fino al 44', quando è Sordi a respingere miracolosamente la conclusione da dentro l'area di Giudici, salvando così il sicuro il risultato. Al 48', poi, è l'ex Barzotti a rubare la palla a Cattaneo e a involarsi verso la porta di casa, ma, una volta arrivato davanti a Sordi, calcia incredibilmente alto sopra la traversa. Scade così anche il quarto minuto di recupero e l'Olginatese si guadagna il terzo turno contro una tra Pontisola e MapelloBonate.

Olginatese: Sordi, Corti (Larese dal 1' st), Menegazzo, Greco, Mara, A. Cattaneo, Cabrini, Beccalli (Merlo dal 25' st), Farina (Zirilli dal 12' st), Di Fiore, Formigoni. A disposizione: Gilardoni, Calò, Facconi, Lorenzi, Nasatti, Merlo, Di Luccio. Allenatore: Dionisi.

Caronnese: Mercuri, Manta, Lanini, Galli, Caverzasi, Rudi, Tanas, Baldan (Giudici dal 17' st), Moretti (Barzotti dal 13' st), Niesi (Sansonetti dal 9' st), Martino. A disposizione: Fabbricatore, Testini, De Spa, Guidetti, L. Giudici, Sansonetti. Allenatore: Zaffaroni.

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto (Campagnolo di Castelfranco Veneto e Andreetta di Conegliano Veneto).

Ammoniti: Sordi (O), Tanas, Giudici (C).

Marcatore: Farina (O) al 39' pt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olginatese, vittoria e passaggio del turno contro la Caronnese

LeccoToday è in caricamento