rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Olginate / Via dell'Industria

Olginatese, Rebecchi stende l'Inveruno: è la prima vittoria

Un gol del centrocampista ad inizio ripresa regala i primi tre punti ai bianconeri di mister Corti

Ci sono volute sei gare, ma alla fine è arrivata la prima vittoria in campionato. 1-0 il risultato finale dell’Olginatese contro l’Inveruno grazie alla girata di destro di Mario Rebecchi a inizio ripresa. Buonissimo primo tempo per i ragazzi di mister Fabio Corti (ancora fuori dal campo per la seconda e ultima giornata di squalifica e quindi sostituito in panchina dal secondo, Marco Varaldi) che però non riescono ad andare a segno nonostante un paio di occasioni clamorose. Il secondo tempo è più equilibrato, ma la difesa tiene e finalmente si può gioire.

Dicevamo di una buona prima frazione di gara e a testimoniarlo ci sono cinque occasioni da gol bianconere di cui due clamorose con Aquaro nelle quali prima è strepitoso il portiere ospite e poi è sciagurato il tocco sotto porta dell’attaccante di casa. Per gli ospiti da sottolineare un tiro altissimo di Broggini dal centro dell’area nei primi minuti di gara. E poco altro visto il grandissimo ritmo tenuto dagli olginatesi e in particolare da un inesauribile Nasatti.

Tant’è che in apertura della seconda frazione l’Inveruno si presenta con due cambi. Ma alla prima occasione, arrivo il vantaggio. Aquaro fa a sportellate sull’esterno, guadagna palla, serve Ronchetti che crossa al centro, Lazzaro sbaglia completamente il rinvio che si trasforma in un assist perRebecchi (ottima prestazione la sua) che calcia al volo di destro beffando Voltolini: 1-0. La gara s’accende con occasioni da una parte e dall’altra con Celeste molto bravo a dare tranquillità alla retroguardia bianconera e gli attaccanti di casa indecisi sotto porta. Il fortino regge e arriva il triplice fischio.

Finisce 1-0 con la confortante prova di tutta la squadra che ora può pensare alla trasferta di Piacenza.

 OLGINATESE: 1

INVERUNO: 0

MARCATORE: 4′ st Rebecchi (O).

OLGINATESE: Celeste, Menegazzo, Malvestiti (dal 10′ pt Manta), Mara, Ronchetti, Arioli, Maresi (dal 33′ st Rada), Nasatti, Mazzini, Rebecchi, Aquaro (dal 30′ st Conti). All. Varaldi.

INVERUNO: Voltolini, Nava, Leotta, Morao, Botturi, Ciappellano (dal 33′ st Repossi), Marioli (dal 1′ st De Masi), Lazzaro, De Santis (dal 1′ st Spadaccino), Broggini, Chessa. All. Mazzoleni.

ARBITRO: Monaco di Termoli

AMMONITI: Arioli, Rebecchi (O), Nava, Lazzaro (I).

ESPULSO: 48′ st Conti (O).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olginatese, Rebecchi stende l'Inveruno: è la prima vittoria

LeccoToday è in caricamento