rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Olginate / Via dell'Industria

Olginatese, Rossi riprende la Virtus Verona

La rete dell'attaccante bianconero pareggia l'iniziale vantaggio di Scapini

Buon punto in rimonta della prima squadra che nonostante una partita dominata sul piano del possesso palla (a termine gara si è parlato di statistiche bulgare attorno al 75% di controllo della sfera) ha palesato ancora i soliti problemi in fase di conclusione. Tutto bene fino alla trequarti e poi manca sempre quel qualcosa per finalizzare l’azione. Con la Virtus Verona è finita 1-1 grazie alla rete di Paolo Rossi (ancora lui) che ha limitato i danni per l’Olginatese cha altrimenti sarebbe incappata in una sconfitta davvero immeritata.

Il vantaggio degli ospiti arriva subito in apertura di gara con Scapini che gira verso la rete un calcio d’angolo, Arioli nel tentativo di spazzare il pallone inesorabilmente diretto in gol, lo alza e lo infila alle spalle di Sordi: 0-1. La reazione dei padroni di casa non è un gran che se non per un paio di conclusioni di Laribi e tanto (tantissimo) possesso palla.

La ripresa è molto più movimentata con diverse situazioni pericolose da una parte e dall’altra. La Virtus è pericolosa in un paio di contropiedi con Boldini e Scapini, mentre l’Olginatese sfiora la rete ripetutamente fino al 27′ quando Bianchimano (subentrato a Formigoni) spizza di testa per Rossi che controlla e tira nell’angolino basso: 1-1. A cinque minuti dalla fine ancora Rossi avrebbe l’occasione per chiudere la gara da fuori area, ma questa volta la conclusione esce di poco.

Finisce 1-1 in attesa di risolvere i problemi in fase realizzativa. Perché con tutta la mole di gioco prodotta dalla formazione di mister Fabio Corti, si potrebbe fare molto di più.

OLGINATESE: 1 

VIRTUS VECOMP VERONA: 1

MARCATORI: 11′ pt Scapini (V), 27′ st Rossi (O).

OLGINATESE: Sordi, Corti, Menegazzo, Mara, Ronchetti, Bono, Laribi, Arioli, Rossi, Di Fiore, Formigoni (dal 36′ pt Bianchimano). All. Corti.

VIRTUS VERONA: Tenderini, Vona, Cosner, Magnani, Allegrini, Maccarone, Rante (dal 35′ st Marangi), Boldini, Scapini (dal 45′ st N’Ze), Goncalves (dall’11′ st Mensah), Santuari. All. Fresco.

ARBITRO: Tolve di Salerno.

ESPULSO: 41′ st Allegrini (V) per doppia ammonizione.

AMMONITI: Mara (O), Magnani, Allegrini, Rante e Santuari (V).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olginatese, Rossi riprende la Virtus Verona

LeccoToday è in caricamento