rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Via Francesco Nullo

Prestigioso torneo Open di tennis alla Canottieri Lecco

Il 30 agosto scatta la competizione che rientra nel programma di eventi celebrativi dei 120 anni.

Un importante torneo di tennis alla Canottieri Lecco. Scatta domenica 30 agosto, con un montepremi di 3.500 euro, il Torneo Open organizzato dalla società bluceleste in collaborazione con l'Asd Tennis Up.

Il torneo, che rientra nell'ambito delle iniziative celebrative dei 120 anni della Canottieri (traguardo per cui, lo scorso anno, il sodalizio del presidente Marco Cariboni ricevette la Stella d'oro al merito sportivo dal Coni), si svolgerà principalmente sul campo in terra rossa del circolo lecchese sul Lungolago, e sarà strutturato su sessioni diurne e serali. Al momento risultano iscritti più di 80 tennisti, tra cui i migliori nella classifica Fit, provenienti da tutta Italia. Citiamo fra i tanti il talentino del Tc Lecco Andrea Casati (cat. 3.1), Matteo De Marinis (2.8), Federico Scarà (2.8), Filippo Schena (2.6), Edoardo Tessaro (2.3), Jonata Vitari (2.3). La finale avrà luogo il 12 settembre e a seguire si svolgerà la premiazione.

Per le iscrizioni, il calendario e i tabelloni, tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.tennisup.it o alla segreteria della Canottieri; in caso di necessità, spiegano gli organizzatori, alcune partite potranno essere disputate sui campi del centro sportivo comunale del Bione. 

Dopo lo straordinario Futures Itf organizzato dal Tennis Club Lecco, e l'Open nazionale del Tennis Club 88 Valmadrera, un altro grande evento per gli amanti della racchetta nel nostro territorio, che concluderà così un 2015 tennistico di assoluto livello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestigioso torneo Open di tennis alla Canottieri Lecco

LeccoToday è in caricamento