menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallanuoto Lecco, leoncini sconfitti ma convincenti

A Treviglio i giovani blucelesti hanno sfidato la Viribus Unitis perdendo 5-7. Grande prova di carattere e determinazione per i Leoncini che perdono una sfida che, qualche mese fa, avrebbe avuto il finale già scritto.

La Viribus Unitis, tra le favorite per la vittoria finale, aveva schiantato in amichevole i blucelesti per 15-1, in una partita dove coach Longo aveva avuto più dubbi che certezze. 

Oggi le certezze ci sono: la squadra ha gioco, carattere e forza fisica. Manca la concentrazione. 

Sì, perché i Leoncini scendono in acqua al primo minuto ma decidono di giocare solo il quarto tempo (parziali 1-2; 0-4; 1-1; 3-0) perdendo l’occasione (possibile) di un grande colpaccio. 

Grande prestazione di tutti i giocatori, ma soprattutto del portiere Andrea Sermona che chiude su diverse conclusioni avversarie: Luca Gilardoni che difende con facilità anche su boa decisamente più grossi di lui; Paolo Anghileri, che mette tutta la grinta che ha in corpo; Luca Rosini che segna una tripletta e dimostra possenza fisica. 

“Questa partita ci dà ottime speranze per il futuro - sottolinea Davide Palmieroe bisogna subito pensare alla prossima sfida che vede i nostri ragazzi contro il Bollate. Una formazione decisamente alla portata dove voglio vedere il cambio di mentalità e la maturazione della squadra”. 

Appuntamento a domenica a Treviglio ore 15.00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento