rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto Lecco vittoriosa 10 a 3 contro i Water Panda

I Leoni della Pallanuoto Lecco ottengono, nelle acque amiche della piscina del Bione, la loro terza vittoria nel Campionato Pallanuoto Italia

Calottine blucelesti che non sbagliano mai gli appuntamenti alla loro portata e salgono a 9 punti in classifica, lasciando la zona calda alle spalle.

Nel primo quarto sostanziale equilibrio e studio tra le due squadre, ma una leggerezza di Luca Gilardoni (che si farà perdonare con 2 assist), under 18 convocato in prima squadra, regala il vantaggio agli avversari chiudendo così il parziale per 1-0 per i piacentini. Nel secondo quarto i lecco cambia marcia e in due minuti, Velsanto, D’Amuri, Palmiero e ancora D’Amuri ribaltano il risultato e lo mettono al sicuro.

Nel terzo e nell’ultimo quarto i lecchesi gestiscono il vantaggio senza particolari affanni, commettendo pochi errori in difesa e qualcuno di più in attacco chiudendo con il risultato di 10-3. La squadra cresce in maniera omogenea sia in fase offensiva (oggi hanno segnato 6 giocatori diversi) sia in fase difensiva (solo 3 gol presi, 1 espulsione, parate apprezzabili di Formenti e De Capitani.

A fine partita, Marco Pesenti (1 gol e una traversa per lui) dice: “Siamo molto contenti del risultato e della posizione in classifica. Il nostro obiettivo è lontano ancora 6 punti e abbiamo 3 partite a disposizione per centrarlo. Con questa grinta e motivazione credo che ce la faremo.”

Prossima partita contro il Rari Nantes Ticino il giorno 27 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Lecco vittoriosa 10 a 3 contro i Water Panda

LeccoToday è in caricamento