rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Via Bruno Buozzi

Pallavolo, il 24 maggio le finali Under 17 a Lecco e Olginate

I migliori giovani lombardi si sfideranno per eleggere la squadra campione regionale

Domenica 24 maggio a Olginate e a Lecco grande appuntamento per gli appassionati di pallavolo.

La Polisportiva Olginate insieme alla Pallavolo Picco Lecco collabora infatti con la Fipav Lombardia nell’organizzazione della Final Four regionale Under 17 maschile di volley.

Si sfideranno i migliori giovani della Lombardia, alcuni dei quali militano già in campionati nazionali e sono già nel giro della nazionale azzurra.

Il programma prevede alle 10.30 le due semifinali in contemporanea:

  • a Olginate - palazzetto comunale via Campagnola: Vero Volley - Gs Agliatese BCC Carate
  • a Lecco - centro sportivo comunale Al Bione via Bruno Buozzi 38: Volley Segrate 1978 - Usd Scanzorosciate Pallavolo

Nel pomeriggio a Olginate alle 15.30 la finale per il terzo e il quarto posto tra le due perdenti delle semifinali del mattino; a seguire la finale per il primo e il secondo posto tra le due vincenti delle semifinali del mattino.

Al termine degli incontri direttamente sul campo dell’impianto olginatese si svolgerà la cerimonia di premiazione delle quattro squadre partecipanti secondo la classifica finale; previsti anche premi individuali per il miglior giocatore, il miglior attaccante, il miglior palleggiatore, il miglior libero.

Le prime tre formazioni classificate accederanno alla fase nazionale, in programma dal 10 al 14 giugno a Chianciano Terme (Siena).

“Ringrazio la Fipav Lombardia per averci concesso la possibilità di collaborare nell’organizzazione di questo importante appuntamento - commenta il presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi - La nostra attività pallavolistica si svolge esclusivamente nel settore femminile, ma questa giornata rappresenta un’occasione di promozione della pallavolo maschile per tutto il nostro territorio. Viste le squadre presenti il livello degli incontri sarà sicuramente alto, perciò invito tutti gli appassionati lecchesi di volley a essere presenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, il 24 maggio le finali Under 17 a Lecco e Olginate

LeccoToday è in caricamento