rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Olginate

La Pallavolo Olginate vince il derby con Galbiate

Netta affermazione per 3 set a 0 da parte delle ragazze allenate da coach Sersale. Le partite di domenica sono invece state rinviate causa misure anti Coronavirus

Fine settimana da incorniciare dal punto di vista sportivo per le formazioni della Pallavolo Olginate con un bilancio di 7 vittorie e zero sconfitte. Questo per quanto riguarda le squadre scese in campo sabato quando non erano ancora operativi i divieti anti Coronavirus: Serie C, Seconda divisione Securemme, Seconda divisione Cab, Under 16 Gierre, Under 14 Gierre, Under 14 Mafra Due, Under 12 Blu.

Il Comitato territoriale di Milano, Monza, Lecco ha poi sospeso tutte le partite in programma ieri, domenica 23 febbraio, a causa dell’evolversi della situazione legata al Coronavirus; perciò Under 14 Gierre, Under 13, Under 12 Bianca, S3 Red 4x4, S3 Green 3x3 non sono scese in campo e recupereranno i loro incontri a data da destinarsi. Ecco i verdetti delle partite disputate, a partire dall'atteso derby Olginate-Galbiate.

Coronavirus, domenica 23 sport fermo anche nel Lecchese

Serie C: Morganti Brokers Insurance Olginate - Pallavolo Galbiate 3-0 (25-16, 25-14, 25-21)

Nel campionato regionale di Serie C vittoria netta della Morganti Insurance Brokers Olginate nel derby contro la Pallavolo Galbiate, nonostante diverse defezioni dell’ultima ora (Conti, Scola e Pisano), nel match disputato a Calco per l’indisponibilità del palazzetto di Olginate. Partita giocata molto bene delle olginatesi, coincisa con una prova incolore delle ospiti. Per sopperire all’assenza di due centrali, in diagonale con Pedrini viene schierata l’opposto Lucarelli con ottimi risultati. Primi due set senza storia, con le ragazze allenate da Igor Sersale e Michele Lancini padrone del campo grazie a un ottimo servizio. Anche nel terzo set Olginate parte forte (7-1), poi dal 18-13 si ritrova sul 21-19, prima dell’allungo finale che vale i tre punti in palio.

Il commento di coach Igor Sersale: «Abbiamo giocato una buona partita in ogni fondamentale e il risultato non è mai stato in discussione. Anche l’approccio alla gara è stato finalmente positivo. Non è stata una partita perfetta, ma sicuramente un’ottima prestazione arrivata dopo una sconfitta, quindi ha valore doppio. Vincere un derby così ci dà nuovi stimoli in attesa del prossimo impegno». Questo il Tabellino: Colombo 5, Marelli 10, Pedrini 5, Lucarelli 12, Vizzini 6, Rainoldi 10, Bernocchi (L1), Giudici 1. N.e.: Arrigoni (L2), Chiesa. All.: Sersale e Lancini.

Seconda divisione: Securemme Olginate - Asd Volley Biassono 3-0

Nel campionato di Seconda divisione le ragazze dell’Under 18, targata Securemme Olginate, hanno superato in tre set il Volley Biassono. Partita gestita bene dalle atlete guidate da Marco Perego e Marianna Mainetti, con il risultato mai in discussione, e altri tre punti che hanno permesso alle olginatesi di rimanere nella parte alta della classifica.

Seconda divisione: Cab Polidiagnistico Olginate - Run Time Solutions 3-1

Arriva la prima vittoria nel campionato di Seconda divisione per le ragazze dell’Under 16, targate Cab Polidiagnostico Olginate. Buona prestazione per le giovani guidate da Paolo Lancini e Michele Lancini che giocano bene e con la giusta concentrazione nei primi due set. Un leggero calo nella terza frazione con qualche errore permette alle avversarie di rientrare in partita. Nel quarto parziale si rivede la giusta determinazione che permette alle olginatesi di vincere il loro primo match.

Under 16: Polisportiva Mandello - Gierre Olginate 1-3

Nella Coppa Under 16 le quattordicine targate Gierre Olginate tornano vittoriose dalla trasferta di Mandello. Le ragazze allenate da Igor Sersale e Deborah Bonacina gestiscono con tranquillità i primi due set, nel terzo si addormentano lasciandolo alle avversarie, nel quarto si risvegliano alla grande e chiudono la pratica portando a casa i tre punti.

Under 14: Gierre Olginate - Asd Osfnsa Oggiono 3-0

Nella Coppa Under 14 le quattordicine targate Gierre Olginate battono in casa l’Oggiono. Le ragazze allenate da Igor Sersale e Deborah Bonacina la fanno da padrone in tutti i set, le oggionesi impensieriscono le nostre solo a sprazzi col servizio e sul finale del primo parziale. 

Under 14: Pallavolo Missaglia - Mafra Due Olginate 1-3

Nella seconda partita di Coppa Under 14 l’Under 13 targata Mafra Due Olginate supera in trasferta il Missaglia. Dopo un primo set vinto agevolmente, le ragazze allenate da Michele Lancini e Giorgia Figini prendono sotto gamba sotto gamba le avversarie, rischiano molto nel secondo, vinto con il minimo scarto dopo essere state sotto 10-20, e perdono nettamente il terzo. Quarta frazione facile come la prima, con le olginatesi di nuovo tenaci e grintose come a inizio gara. 

Under 12: Volley Calolzio - Pol. Olginate Blu 0-3

L’Under 12 Blu (2008) prosegue la sua marcia in vetta alla classifica nella fase Spring del campionato, superando in trasferta il Volley Calolzio e mantenendo l’imbattibilità stagionale. Dopo un primo set altalenante, le ragazze allenate Luisa Aliverti e Ornella Viganò ritrovano la giusta concentrazione e dominano nelle altre due frazioni, in cui il risultato non è mai in discussione. Alla vittoria contribuiscono tutte le ragazze a disposizione.

Raccolta firme a Olginate per salvare gli storici alberi vicini all'ex municipio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Olginate vince il derby con Galbiate

LeccoToday è in caricamento