menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallavolo: per la Picco in B2 trasferte pari a 2.728 chilometri

Biancorosse inserite nel girone B: oltre alle avversarie tradizionali, previste due tappe a Genova e due nel Piacentino.

Sarà un campionato davvero difficile e impegnativo, quello alle porte, per la Pallavolo Picco Lecco.

La società del presidente Dario Righetti è stata inserita dalla Fipav nell'organico del girone B della serie B2, che prevede trasferte fino in Liguria, avversarie inedite e molte altre, invece, tradizionali.

Il girone B risulta così composto: Normac Avb Genova; Serteco V School Genova; Foppapedretti Bergamo; Brembo Volley Team Bg; Caseificio Paleni Casazza Bg; Us Esperia Cremona; Abo Offanengo Cremona; Bracco Propatria Milano; Cosmel Gorla Volley Varese; Pallavolo Picco Lecco; Tomolpack Marudo Lodi; Sanda Volley Brugherio Mb; Pavidea Ardavolley Fiorenzuola Pc; Conad Alsenese Pc.

In tutto, nelle 13 trasferte che dovrà sostenere, la Picco affronterà viaggi per 1.364 chilometri, 2.728 considerando anche il ritorno. Un notevole impegno a livello economico e piuttosto logorante per la ragazze, considerando i lunghi tragitti in pullman prima di scendere in campo.

Dopo i play-off raggiunti lo scorso anno in B2, l'obiettivo è confermarsi ad alti livelli in un campionato nazionale tanto difficile. Non sarà semplice, ma la Picco è abituata a stupire.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento