rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Picco Lecco, via alla stagione: quattro formazioni dalla B2 alla Prima Divisione

Le biancorosse della prima squadra sono già al lavoro agli ordini di coach Borgnolo. Ultimo arrivo: Madona Ulaj.

Il 25 agosto è andato in scena il ritrovo delle ragazze che parteciperanno al prossimo campionato di serie B2, anche se è giusto ricordare che la Picco Lecco, nel 2016/17, stabilirà un primato difficilmente battibile: avrà una propria formazione ai nastri di partenza della B2, della C (la neonata PiccOlginate frutto della collaborazione con la società biancoblu), della D (con l'Under 18) e della Prima divisione (con l'Under 16). A queste si aggiungeranno le formazioni giovanili iscritte ai campionati Eccellenza.

Per la prima squadra, che dunque si sta allenando agli ordini di Luca Borgnolo, l'obiettivo è ripetere la bella stagione scorsa, culminata con l'approdo ai play-off. L'ultimo arrivo è la banda/opposto Madona Ulaj proveniente dall'Orago.

Le biancorosse disputeranno diverse amichevoli da qui a ottobre, quando il campionato avrà inizio. Mercoledì 7 settembre alle 20.30 al Bione sfida al Vero Volley, mentre il 24 è in programma Picco-Cinisello e sabato 1° ottobre Picco-Lurano. Non mancherà il tradizionale Memorial Marco Negri, domenica 25 settembre dalle 14.30 al Bione con Picco, Don Colleoni Trescore Balneario e Volley Ospitaletto.

«Siamo in attesa di sapere se e quando verranno svolti i lavori di rifacimento del parquet del Bione e quindi modificare il relativo programma - ha commentato il presidente della Picco, Dario Righetti - Ringrazio tutto lo staff e i dirigenti vari che si sono prodigati in queste ultime settimane per pianificare al meglio la partenza della stagione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picco Lecco, via alla stagione: quattro formazioni dalla B2 alla Prima Divisione

LeccoToday è in caricamento