rotate-mobile
Sport

Pallavolo, le lecchesi ci sanno fare: Picco in testa da sola, Olginate al terzo posto

Le biancorosse e le bianconere confermano il loro magic moment, conquistando, rispettivamente, la nona e l'ottava vittoria consecutiva

Ennesimo sabato sera di gloria per la Pallavolo Picco Lecco per l'Elevationshop.com Olginate, che si confermato al vertice della classifica del girone B di Serie B2. La Picco, vincendo anche sul campo dell'ex terza forza Ostiano, si è anche guadagnata la vetta solitaria della classifica, mentre Olginate, vincitrice in casa sull'Esperia Cremona, ha conquistato la zona playoff.

Il cuore della AcciaiTubi Picco batte forte anche a Ostiano. Le biancorosse mettono un altro tassello prezioso nel mosaico stagionale. E mantengono la prima posizione in classifica, ora in solitaria.

Non era un match facile, sul campo della terza forza del Girone B di B2, ma le ragazze di Gianfranco Milano hanno lottato col coltello fra i denti, confermando il grande momento di forma. Le vittorie consecutive ora sono otto.

I risultati della 16^ giornata sorprendono. Il Gossolengo, ex capolista a pari merito con la Picco, è caduto in casa col Marudo 2-3, consentendo così l’allungo delle lecchesi.

A fare festa è anche la Elevationshop.com Olginate che entra finalmente in zona play-off, approfittando della caduta di Ostiano grazie alle “cugine” lecchesi. Le ragazze di coach Roberto Tirelli hanno piegato la resistenza dell’Us Esperia Cremona 3-1 (25-15, 16-25, 25-21, 25-22)

A dieci turni dalla fine, la Picco ha 40 punti, Gossolengo 38, Olginate 36, Ostiano 35. Le altre sembrano ormai fuori dai giochi. La stagione del volley nostrano, al momento, è da sogno.

(Articolo in collaborazione con www.leccochannelnews.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, le lecchesi ci sanno fare: Picco in testa da sola, Olginate al terzo posto

LeccoToday è in caricamento