rotate-mobile
Sport Via Visconti Azzone

Al Panathlon Lecco ospite “La vela sul lago”

Serata dedicata alla vela quella organizzata questa sera, martedì 14 ottobre, dal Panathlon Club di Lecco che ha avuto per tema "La vela sul lago".

"La vela sul lago" è stato il tema dell'evento organizzato dal Panathlon Lecco, che si è tenuto questa sera, martedì 14 ottobre, alla presenza di Francesca Fiori Galli consigliere Canottieri Lecco sezione Vela; Eugenio Mellera esperto velista e scrittore de “Cento anni, di vela lariana dal 1850 al 1950“, Renato Dell’Era organizzatore della manifestazione Interlaghina e Interlaghi giunta alla 40’ edizione.

Il primo appuntamento sarà l’Interlaghina meeting internazionale di vela della classe Optimist, proposto ancora una volta dalla Società Canottieri Lecco, che si terrà nel capoluogo dal 24 al 26 ottobre.

In lizza le due categorie della classe Optimist, Juniores e Cadetti, che saranno impegnate in 6 prove in totale. Si inizierà sabato 25 ottobre, alle 12,00 con la Breva, vento da Sud, e con le prime tre prove. Il giorno dopo, domenica 26 ottobre, si sfrutterà invece il Tivano vento da Nord, scendendo in acqua alle 8,30 con le altre tre prove.

Mentre per quanto riguarda l'Interlaghi, giunta alla sua 40^ edizione, organizzata sempre dalla Canottieri Lecco,  storica regata “invernale”,  si terrà l’1 e il 2 novembre 2014, si preannuncia la solita grande festa della vela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Panathlon Lecco ospite “La vela sul lago”

LeccoToday è in caricamento