rotate-mobile
Sport Abbadia Lariana

Giorgia Pelacchi nell'olimpo del canottaggio: suo il Mondiale Under 23

In Florida la giovane di Abbadia coglie una strepitosa vittoria con le compagne del Quattro con, battendo Francia e Australia. «Troppo bello: grazie alla squadra e alla mia famiglia»

Orgoglio abbadiense. Giorgia Pelacchi, 21enne cresciuta alla Canottieri Moto Guzzi e ora in forza alla Sc Lario, si è laureata campionessa del mondo con il quattro con ai Mondiali di canottaggio Under 23 in svolgimento al Benderson Park di Sarasota, Florida.

Il successo di Giorgia è maturato con Claudia Destefani (Canottieri Aniene), Benedetta Faravelli (Carabinieri/Sc Esperia), Laura Meriano (Carabinieri/Sc Garda Salò) e Diletta Diverio (Cus Torino) al timone: le ragazze hanno abbassato il record del mondo di categoria, nella specialità, con 7'02'22". Oro all'Italia, argento alla Francia e bronzo all'Australia.

Lucerna, due medaglie azzurre grazie ai mandellesi agli Europei di canottaggio

La gara ha visto l'equipaggio azzurro in scia alle francesi per tutta la prima parte, il sorpasso ai mille metri e l'accelerazione decisiva nella seconda metà della finale.

«Una gara bellissima - ha commentato Pelacchi al termine della gara - All'inizio non eravamo davanti ma poi abbiamo aumentato il passo, è stato qualcosa di troppo bello, ringrazio la mia società, la Lario, e la squadra che è qua ed era a Piediluco per il raduno; ringrazio il mio allenatore Stefano Fraquelli e la mia famiglia».

L'intervista alle cinque "ragazze d'oro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Pelacchi nell'olimpo del canottaggio: suo il Mondiale Under 23

LeccoToday è in caricamento