rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Clamoroso alla Picco: in panchina torna Luca Borgnolo

Per la prossima stagione di B2 richiamato il tecnico delle due promozioni, che aveva lasciato a dicembre.

Un ritorno clamoroso sulla panchina biancorossa. L'allenatore della Picco Lecco nella prossima stagione sarà infatti... Luca Borgnolo. Dopo il traumatico addio che lo scorso dicembre aveva sancito la fine di un rapporto decennale, il coach dei tanti successi e delle due promozioni in serie B2 è stato richiamato a Lecco dal presidente Dario Righetti.

«Ci siamo confrontati con lo staff dirigenziale e abbiamo valutato le tante candidature giunte un po' da tutta la Lombardia - spiega il numero uno biancorosso - La Picco infatti è diventata appetibile per molti anche da fuori. Alla fine siamo contenti di avere riscelto Luca che ben conosce la nostra realtà. Suo secondo sarà Davide Curioni, Paolo Rusconi farà il team manager. Inseriremo altre due ragazze dal settore giovanile e apporteremo qualche cambiamento».

La stagione appena conclusa vi ha visto faticare un po'.
«Abbiamo avuto un anno di alti e bassi e nonostante il cambio di allenatore siamo riusciti a chiudere a centro classifica, guadagnando la salvezza a tre giornate dalla fine. E poi abbiamo valorizzato le nostre giovani inserendole in pianta stabile in prima squadra, in particolare Giulia Trobbioni e Arianna Lancini».

Alessandro Rebecca è subentrato a Borgnolo a dicembre ed è cresciuto come allenatore.
«Ringrazio Alessandro perché essendo il secondo all'inizio dell'anno, si è trovato nella difficile situazione di portare avanti la squadra prima della conclusione dell'andata, ma lo ha fatto bene arrivando sino alla fine».

Nel frattempo le vostre squadre giovanili, come da tradizione, si stanno ben disimpegnando. 
«Ormai non fa più notizia la vittoria a livello provinciale, ma a livello regionale si sono comportate tutte molto bene. L'Under 14, 16 e 18 hanno passato alcuni concentramenti regionali e in particolare l'Under 16 ha sfiorato il colpo grosso di entrare nelle prime quattro in Lombardia».

Intanto domenica 24 maggio sono previste le finali regionali dell'Under 17 maschile. Al mattino, con inizio alle 10.30, le due semifinali: a Olginate (palazzetto comunale via Campagnola) si affronteranno il Vero Volley e il Gs Agliatese Bcc Carate, a Lecco (al Bione) scenderanno in campo il Volley Segrate 1978 e l’Usd Scanzorosciate Pallavolo. Nel pomeriggio le finalissime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso alla Picco: in panchina torna Luca Borgnolo

LeccoToday è in caricamento