rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Picco continua a crescere: superata Brembate in amichevole

La formazione di B2 biancorossa vince 3-1 e coach Luca Borgnolo è positivo: «Vedo continui miglioramenti».

Continua la preparazione della Picco Lecco in vista del prossimo campionato di serie B2, che scatterà il 17 ottobre.

Domenica le biancorosse di Luca Borgnolo hanno affrontato in amichevole il Brembate, vincendo 3-1. Partenza a razzo di Manuela Perego e compagne (25-21), costrette poi a subire il ritorno delle avversarie, capaci di aggiudicarsi il secondo set (25-23). Terzo parziale favorevole (25-16), poi la Picco chiude nel quarto (25-11).

Sicure annotazioni positive per l'allenatore, che il 17 ottobre a Mapello contro il Brembo Volley tornerà ufficialmente sulla panchina biancorossa dieci mesi dopo il suo allontanamento. Tra le amichevoli e il Memorial Negri disputato la scorsa settimana, Borgnolo può essere parzialmente soddisfatto. 

«Siamo in crescita di partita in partita, stiamo cercando di mettere a punto l'affiatamento tra le giocatrici, perché ne abbiamo diverse nuove - spiega il tecnico - Stiamo mettendo ordine in campo, i miglioramenti si vedono di partita in partita. Al Negri abbiamo mostrato buone cose contro squadre di categoria superiore. Il potenziale lo facciamo vedere soltanto a tratti, ci serve continuità». Giova ricordare che al Memorial Negri la Picco ha fatto tremare Lodi e Trescore, entrambe di serie B1, giungendo terza.

Il parquet del Bione intanto è stato "rattoppato": alla Picco crea problemi? «A differenza del basket - prosegue Borgnolo - noi non dobbiamo far rimbalzare la palla, quindi abbiamo meno difficoltà. Anche la federazione non è fiscale come quella della pallacanestro. Certo, i problemi però non mancano e mi riferisco al freddo glaciale all'interno del palazzetto: noi siamo abituati, ma le squadre ospiti se ne lamentano spesso... ».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Picco continua a crescere: superata Brembate in amichevole

LeccoToday è in caricamento